Connect with us

Cronaca

Funzionario del Mit arrestato per abusi su due minorenni

Published

on

Funzionario del Mit arrestato per abusi su due minorenni

Funzionario del Mit arrestato per abusi su due minorenni.

Funzionario del Mit arrestato per abusi su due minorenni. 54 anni, ingegnere e un ruolo di primo piano all’interno del Ministero, è stato posto in regime di arresti domiciliari. Gli episodi di cui è responsabile sarebbero avvenuti tra il 2013 e il 2019, anche all’interno del suo ufficio. A porvi fine la madre delle due ragazzine, che ha denunciato tutto alla Polizia di Stato. Proprio gli agenti stanno svolgendo le indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, insieme al pm Pantaleo Polifemo.

Il funzionario, su richiesta proprio della mamma delle due adolescenti, avrebbe dovuto impartire loro ripetizioni di Matematica. Una fiducia che però l’uomo avrebbe ripagato compiendo violenze sessuali ai danni delle due minorenni. Le quali sarebbero state poi convinte con un raggiro a non fare parola di quanto accadeva tra loro. Gli episodi sarebbero andati avanti per molto tempo, a fasi alterne: dopo aver abusato della diciasettenne, tra il 2013 e il 2014, l’uomo avrebbe infatti esteso lo stesso trattamento anche alla sorella tredicenne.

Proprio il comportamento anomalo di quest’ultima ha insospettito la madre: generalmente solare e estroversa, la ragazzina si era improvvisamente chiusa in se stessa, manifestando un malessere. Preoccupata, la donna alla fine è riuscita, non senza fatica, a far parlare la figlia. I messaggi e le foto inviati tramite Whatsapp ritrovati dagli investigatori spingeranno ora la Procura a chiedere il rinvio a giudizio per l’uomo.

INTANTO PIZZICATO PUSHER CON IL REDDITO DI CITTADINANZA

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024