Connect with us

Attualità

NEWS ITALIA Indagato il carabiniere che ha sparato a Ugo Russo

Published

on

NEWS ITALIA Indagato il carabiniere che ha sparato a Ugo Russo

Indagato con l’accusa di omicidio volontario il carabiniere che ha sparato al giovane Ugo Russo. Il quindicenne armato di pistola che stava tentando di rapinargli l’orologio. Arma risultata poi una replica di quelle vere priva del tappo rosso.

Indagato dalla Procura di Napoli il carabiniere ventitreenne che ha sparato a Ugo Russo. Il giovane, colpito due volte, è deceduto per le gravi ferite riportate. Con la vittima anche un diciassettenne, fermato con l’accusa di tentata rapina e iscritto nel registro degli indagati per il reato di rapina. Le indagini hanno appurato che il minorenne aveva poco prima compiuto almeno un’altra rapina. Gli sono stati trovati un Rolex e una catenina d’oro. Molte le manifestazioni di solidarietà nei confronti del militare. Sui social anche l’hashtag #iostoconilcarabiniere. L’iscrizione del carabiniere nel registro degli indagati è ritenuta dagli inquirenti “un atto dovuto”. Saranno le perizie balistiche a stabilire se nel suo comportamento possa essere configurata la legittima difesa. Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia sul cadavere. Altro particolare chiarito dalle indagini è che i due ragazzi erano a bordo di uno scooter sottoposto a fermo amministrativo e con targa clonata.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024