Primo Piano
Controlli su minicar: la lettera della Preside del Liceo Farnesina
È polemica per una lettera inviata alcuni giorni fa dalla Preside del Liceo Farnesina al Comando della Polizia Locale di Roma a causa dei ripetuti controlli su strada che al mattino farebbero ritardare l’ingresso degli studenti a scuola.
“Segnalo l’inconveniente, così come mi è stato riferito da genitori e alunni, rappresentato da ripetuti controlli sempre alle stesse minicar in orario di ingresso a scuola (h.8.00) con conseguente ritardo e compromissione della frequenza scolastica della prima ora di lezione da parte degli alunni che ne sono alla guida”. Questo il testo della lettera inviata dalla Preside del Liceo Farnesina, Marina Frettoni, al Comandante Generale della Polizia Locale Antonio Di Maggio. Molte le reazioni e le critiche sui social.
Vari i commenti sull’uso delle minicar: “Possono tranquillamente andare a scuola come fanno tutti. A piedi, in pullman, o i cari genitori si degnano di accompagnarli a scuola”. O per il modo di educare i ragazzi: “Scuola e genitori anziché promuovere l’educazione stradale incitano i giovani alla guida irresponsabile! Complimenti!”. O anche consigli su provvedimenti nei confronti della Dirigente scolastica: “Personalmente controllerei soprattutto la preside visto che invade il campo”. La replica del Comandante Di Maggio: “I frequenti controlli della Polizia Locale ai ragazzi che entrano a scuola fanno parte delle iniziative del progetto ‘Scuole sicure’. Progetto approvato dal governo a settembre 2018 per combattere l’uso della droga tra i più giovani”.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa