Connect with us

Primo Piano

Controlli su minicar: la lettera della Preside del Liceo Farnesina

Published

on

Controlli su minicar: la lettera della Preside del Liceo Farnesina

È polemica per una lettera inviata alcuni giorni fa dalla Preside del Liceo Farnesina al Comando della Polizia Locale di Roma a causa dei ripetuti controlli su strada che al mattino farebbero ritardare l’ingresso degli studenti a scuola.

“Segnalo l’inconveniente, così come mi è stato riferito da genitori e alunni, rappresentato da ripetuti controlli sempre alle stesse minicar in orario di ingresso a scuola (h.8.00) con conseguente ritardo e compromissione della frequenza scolastica della prima ora di lezione da parte degli alunni che ne sono alla guida”. Questo il testo della lettera inviata dalla Preside del Liceo Farnesina, Marina Frettoni, al Comandante Generale della Polizia Locale Antonio Di Maggio. Molte le reazioni e le critiche sui social.

Vari i commenti sull’uso delle minicar: “Possono tranquillamente andare a scuola come fanno tutti. A piedi, in pullman, o i cari genitori si degnano di accompagnarli a scuola”. O per il modo di educare i ragazzi: “Scuola e genitori anziché promuovere l’educazione stradale incitano i giovani alla guida irresponsabile! Complimenti!”. O anche consigli su provvedimenti nei confronti della Dirigente scolastica: “Personalmente controllerei soprattutto la preside visto che invade il campo”. La replica del Comandante Di Maggio: “I frequenti controlli della Polizia Locale ai ragazzi che entrano a scuola fanno parte delle iniziative del progetto ‘Scuole sicure’. Progetto approvato dal governo a settembre 2018 per combattere l’uso della droga tra i più giovani”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024