Connect with us

Politica

Proposta M5S: ​”Requisiamo la sanità privata”

Published

on

Il M5S all’assalto della sanità privata. Il capo pro tempore Vito Crimi ha lanciato l’idea di “requisire i posti letto nella sanità privata”. D’accordo con lui il collega di partito, Danilo Toninelli, l’Anpi e i comunisti. “È arrivato il momento che i privati, che tanto hanno avuto, si mettano a disposizione dello Stato”.

M5S e sinistra all’attacco della sanità privata. Il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, polemizza: “Lo stress test cui ci ha sottoposti il virus evidenzia che deve essere fatta una riflessione anche sullo spostamento di risorse sulla sanità privata negli ultimi 20 anni”. Sulla stessa linea anche l’Anpi: “Il governo deve lavorare a un riequilibrio a vantaggio del servizio pubblico”. I pentastellati hanno usato toni più duri. “È arrivato il momento che la sanità privata lombarda, che tanto ha avuto negli anni precedenti, si metta a totale disposizione dello Stato e dei cittadini”, ha scritto Crimi sui social ipotizzando “misure più drastiche”. Le misure le ha dichiarate Toninelli in un video pubblicato sempre sui social: “La parte privata non sta ancora facendo la sua parte e lo Stato glielo deve imporre. Bisogna andare a occupare i posti letto delle terapie intensive delle cliniche private. Se serve requisiamo quei posti letto”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025