Mobile
Maltempo: forti mareggiate sul litorale romano

La scorsa notte una forte mareggiata si è abbattuta sul litorale romano, da Ostia sino a Maccarese e oltre. Occhi puntati, nella fattispecie, sulla costa di Fregene e Focene, da tempo alle prese con i consueti problemi di erosione. Danni a strutture e nuova apprensione per i balneari, che più volte hanno reclamato interventi di difesa strutturali. A Fregene, complice il forte vento, un chiosco in legno è volato via stanotte sulla linea di costa di uno stabilimento. Gli stabilimenti balneari segnalano “nuovi danni a cabine e acqua fin dentro i ristoranti, mentre i detriti per cedimenti precedenti rischiano di finire ormai in mare aperto“. Nel porto canale di Fiumicino, dove per la spinta della mareggiata il moto ondoso interno è rilevante, la flotta peschereccia è stata riparata più a monte, a ridosso del ponte 2 Giugno.
Cronaca
Anzio, Lamborghini sequestrata dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Anzio sequestra Lamborghini da 200 mila euro. Il veicolo era ricercato dalle autorità svizzere
Anzio. Operazione del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Anzio in collaborazione con la Polizia Svizzera che ha portato al sequestro di una Lamborghini Huracán dal valore di oltre 200 mila euro.
Il veicolo era ricercato dalle autorità elvetiche per reati contro il patrimonio ed è stato intercettato dalla Polizia Locale di Anzio grazie all’avanzato sistema di controllo targhe presenti in città.
L’auto, intercettata in sosta nella serata del 21 novembre è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’attività di indagine ha portato anche all’identificazione del soggetto, residente negli Emirati Arabi Uniti, che aveva condotto la supercar fino in Italia. L’indagine ancora in corso riguarda numerose auto di lusso sottratte in Svizzera e condotte in Italia.
Mobile
Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata
Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata

Meteo Roma, le previsioni per il ponte dell’immacolata
Il meteo a Roma e nel Lazio per oggi 7 dicembre prevedono cielo sereno e sole con temperature massime che non superano i 12 gradi, secondo quanto comunicato dagli esperti de Il Meteo.it riportati da Fanpage. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, con massime fino a 13 gradi e minime stabili.
Il weekend potrebbe portare nubi sparse e possibili deboli piogge, mentre dalla prossima settimana sono attesi cambiamenti rispetto al quadro meteorologico attuale. Dopo un periodo di alta pressione e tempo stabile, si prevede l’arrivo di un nuovo ciclone mediterraneo, con piogge, temporali e neve.
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto