Connect with us

Primo Piano

Le mascherine sequestrate alle farmacie a disposizione di tutti

Published

on

Le mascherine sequestrate alle farmacie a disposizione di tutti

I prodotti sanitari sequestrati nei giorni 13 e 16 marzo presso le farmacie della Capitale dalla Questura di Roma – Divisione P.A.S. saranno immediatamente ceduti alla Protezione Civile. Questo quanto stabilito dalla Procura di Roma a seguito di interlocuzione con l’Agenzia Regionale. Ciò stabilito per tutto il materiale sequestrato alle farmacie: prodotti come detergenti per le mani, mascherine e guanti.

Tutti beni da qualificarsi come generi di ‘prima necessità’ nell’attuale periodo di emergenza epidemiologica. Provvedimento preso conformemente a quanto previsto dall’art. 501 bis del codice penale che prevede la vendita coattiva immediata del materiale sequestrato a fronte di un’ipotesi di manovre speculative su merci. Ciò allo scopo di evitare che il mantenimento del sequestro possa aggravare la carenza dei prodotti sul mercato e il conseguente aumento dei prezzi. La cessione immediata è prevista dalla legge ancor prima della conclusione del processo.

In occasione dell’emergenza la cessione dei prodotti alla Protezione Civile, organo al quale le recenti disposizioni hanno affidato il reperimento dei presidi sanitari urgenti, consentirà di impiegare il materiale sequestrato per le necessità immediate delle strutture sanitarie e dei cittadini. Le mascherine sequestrate alle farmacie già consegnate da agenti della Questura di Roma agli operatori della Protezione Civile di via Prenestina. Saranno loro a distribuirle sul territorio regionale. La Procura della Repubblica di Roma si atterrà alle stesse modalità di destinazione del materiale in ogni altro caso di sequestro di materiale sanitario che dovesse essere effettuato a fronte di ipotesi di manovre speculative.

CORONAVIRUS – DONAZIONE DA PARTE DEL GRUPPO ULIVETO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024