Cronaca
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato.
NETTUNO Beni per 800mila euro confiscati a pregiudicato. Tra essi, una villa di pregio, un magazzino, quattro auto, denaro contante, disponibilità finanziarie e un orologio prezioso. Il provvedimento a carico dell’uomo era arrivato nel 2017: a disporlo la sezione misure di prevenzione del tribunale capitolino, al termine di indagini economico-patrimoniali delle fiamme gialle della Compagnia di Nettuno, coordinate dal II Gruppo di Roma. L’uomo aveva già ricevuto una condanna per associazione a delinquere, furto, riciclaggio e ricettazione.
I militari avevano rilevato una sproporzione non da poco tra il tenore di vita del pregiudicato e dei suoi familiari e i redditi dichiarati al fisco. Successivamente, indagando sulla sua “carriera” criminale e le ricchezze possedute, vi riscontravano i presupposti per applicare la normativa antimafia. Secondo gli accertamenti, con i proventi delle attività illecite l’uomo aveva acquistato diversi beni, tra cui due Lamborghini e una Porsche. Dei beni confiscati, alcuni sono risultati fittiziamente intestati a familiari ma di fatto nella disponibilità del pregiudicato.
La Corte di Cassazione, riconosciuta la fondatezza del quadro indiziario, ha respinto la richiesta di appello dei difensori e disposto la confisca definitiva.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa