Connect with us

Primo Piano

Pacco bomba a Ponte Milvio: è il quinto

Published

on

Pacco bomba a Ponte Milvio: è il quinto episodio del genere nella Capitale.

Pacco bomba a Ponte Milvio. Continua a Roma l’emergenza per la circolazioni di questi plichi contenenti ordigni. Quello di cui parliamo è il quinto recapitato in una zona della Capitale. Stavolta il destinatario è stato un portiere di un residence di lusso. L’uomo, 54 anni, lo ha ricevuto ieri pomeriggio e subito consegnato inesploso ai carabinieri di Palombara Sabina. Simile agli altri quattro, il plico segue quello arrivato giovedì scorso ad una famiglia in zona Boccea. I primi tre pacchi, arrivati nella medesima giornata, sono invece esplosi ferendo tre donne.

Intanto, le indagini si concentrano sempre più su una frangia antimilitarista della galassia anarchica operante a Roma Nord. A confermarlo i materiali utilizzati per confezionare i plichi, in particolare la scatoletta di legno contenente l’esplosivo: tutto infatti proverrebbe da negozi gestiti da cinesi proprio in quella zona. Gli uomini del Ros e della Digos sono alla ricerca degli acquirenti attraverso i video della videosorveglianza degli esercizi commerciali, soprattutto di quelli vicino a Prati. Gli inquirenti indagano per attentato con finalità di terrorismo e lesioni personali, commessi probabilmente da una sola mano, due al massimo. Anche se al momento nessuno ha ancora rivendicato l’azione.

INTANTO LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM ‘LA CITTA’ INCANTATA’

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025