Connect with us

Politica

Parla Prodi “O stiamo insieme o scompariamo dalla carta geografica”

Published

on

Parla Prodi “O stiamo insieme o scompariamo dalla carta geografica”

“Noi non capiamo che l’Europa è rimasta l’unica àncora della democrazia. Vogliamo capire che ci sono 23 cinesi ogni italiano e 18 cinesi ogni tedesco? O stiamo assieme o scompariamo dalla carta geografica del mondo. Dobbiamo pensare a come ricostruiamo l’italia quando saremo fuori da questo dramma. Dobbiamo prepararlo adesso perchè tutti stanno già facendolo, dobbiamo farlo con urgenza”. Il premier con cui l’Italia entrà nell’euro poi continua “La globalizzazione non scompare perchè ha avuto dei difetti, ma ha dato da mangiare a due miliardi e mezzo di persone, ma cambierà. Infatti le grandi regioni economiche de mondo, Cina Europa e Usa, si faranno più concorrenza tra loro e quindi arriveremo a una semi-autosufficienza delle grandi regioni. Gli Usa si sono già preparati a questo. Trump dopo quell’incredibile errore di superbia personale, ha messo sul tavolo miliardi di dollari. Voglio vedere se l’Europa ci ha pensato e se l’Italia ha pensato a quale sarà il suo ruolo in Europa”. Lo ha affermato Romano Prodi, ospite di ‘Che tempo che fa’.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025