Seguici sui Social

Politica

La proposta del M5S: “Dimezzare lo stipendio ai parlamentari”

Pubblicato

il

La proposta del M5S: “Dimezzare lo stipendio ai parlamentari”

In piena emergenza coronavirus torna alla ribalta uno dei temi identitari del M5S: la proposta del taglio dello stipendio dei parlamentari.

La proposta del M5S: “Cari deputati e senatori dimezziamo lo stipendio dei parlamentari da oggi alla fine della legislatura”. L’idea, lanciata sui social dal capo politico del Movimento, subito accolta dai suoi. A Vito Crimi, fautore dell’iniziativa, fa eco il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che scrive sui social: “In questa guerra contro il coronavirus tutti stanno facendo sacrifici enormi. Ciò deve valere anche per la politica. Deputati e senatori si dimezzino gli stipendi. Il Movimento 5 Stelle ha già donato 3 milioni di euro per l’emergenza. Il buon esempio vale più di tante parole”. È la senatrice Paola Taverna ad annunciare la calendarizzazione della proposta: “Nei prossimi giorni chiederemo agli Uffici di Presidenza, di Camera e Senato, di deliberare sulla nostra proposta”.

VATICANO – PAPA FRANCESCO PREGA PER I SENZA FISSA DIMORA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);