Connect with us

Politica

La proposta del M5S: “Dimezzare lo stipendio ai parlamentari”

Published

on

La proposta del M5S: “Dimezzare lo stipendio ai parlamentari”

In piena emergenza coronavirus torna alla ribalta uno dei temi identitari del M5S: la proposta del taglio dello stipendio dei parlamentari.

La proposta del M5S: “Cari deputati e senatori dimezziamo lo stipendio dei parlamentari da oggi alla fine della legislatura”. L’idea, lanciata sui social dal capo politico del Movimento, subito accolta dai suoi. A Vito Crimi, fautore dell’iniziativa, fa eco il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che scrive sui social: “In questa guerra contro il coronavirus tutti stanno facendo sacrifici enormi. Ciò deve valere anche per la politica. Deputati e senatori si dimezzino gli stipendi. Il Movimento 5 Stelle ha già donato 3 milioni di euro per l’emergenza. Il buon esempio vale più di tante parole”. È la senatrice Paola Taverna ad annunciare la calendarizzazione della proposta: “Nei prossimi giorni chiederemo agli Uffici di Presidenza, di Camera e Senato, di deliberare sulla nostra proposta”.

VATICANO – PAPA FRANCESCO PREGA PER I SENZA FISSA DIMORA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025