Seguici sui Social

Roma e dintorni

ROMA Sgominata organizzazione criminale: giro d’affari di 300mila € mensili

Pubblicato

il

ROMA Sgominata organizzazione criminale: giro d’affari di 300mila € mensili

ROMA I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nella Capitale. Il giro d’affari quantificato era di 300mila euro al mese.

ROMA Questa mattina in località Ponte di Nona, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, supportati da quelli del Gruppo di Frascati, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di “Santa Maria di Galeria” e da personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare. Essa dispone l’arresto di 14 persone ( 13 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), oltre all’esecuzione di ulteriori 16 decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati. Tutti gli indagati sono ritenuti responsabili di “associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, lesioni personali gravi e maltrattamenti“.

L’INDAGINE

L’indagine è stata condotta, da ottobre 2019 al gennaio 2020, dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli. Essi hanno individuato l’esistenza di un sodalizio criminale organizzato in maniera verticistica operante nella “piazza di spaccio” di via don Primo Mazzolari n. 300 di Roma (loc. Ponte di Nona). Il volume di affari dell’organizzazione era di circa 300.000 euro mensili. Le indagini hanno permesso di arrestare in flagranza di reato 14 persone e denunciarne 5. I militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 3 kg di cocaina e crack, 58 kg di hashish, 1,2 kg. di marijuana.

UNA VEDETTA UCCISA

I Carabinieri hanno individuato inoltre i responsabili di pestaggi e sequestri di persona in danno di pusher e vedette. Essi erano costretti, per ripagare presunti debiti di droga, a spacciare per l’organizzazione, rinchiusi all’interno di sottoscala. Tra i pusher dell’organizzazione oggetto di aggressione anche L.M. Egli si era appropriato senza autorizzazione di stupefacente e aveva abbandonato il suo turno di vedetta. Per tali ragioni i “capi” hanno provveduto a farlo picchiare brutalmente fino a ridurlo in fin di vita. L’uomo, dopo un periodo di ricovero, a causa delle gravi lesioni subite è deceduto presso il Policlinino di Tor Vergata.

INTANTO ECCO IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);