Connect with us

Roma e dintorni

ROMA Sgominata organizzazione criminale: giro d’affari di 300mila € mensili

Published

on

ROMA Sgominata organizzazione criminale: giro d’affari di 300mila € mensili

ROMA I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nella Capitale. Il giro d’affari quantificato era di 300mila euro al mese.

ROMA Questa mattina in località Ponte di Nona, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, supportati da quelli del Gruppo di Frascati, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di “Santa Maria di Galeria” e da personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare. Essa dispone l’arresto di 14 persone ( 13 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), oltre all’esecuzione di ulteriori 16 decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati. Tutti gli indagati sono ritenuti responsabili di “associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, lesioni personali gravi e maltrattamenti“.

L’INDAGINE

L’indagine è stata condotta, da ottobre 2019 al gennaio 2020, dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli. Essi hanno individuato l’esistenza di un sodalizio criminale organizzato in maniera verticistica operante nella “piazza di spaccio” di via don Primo Mazzolari n. 300 di Roma (loc. Ponte di Nona). Il volume di affari dell’organizzazione era di circa 300.000 euro mensili. Le indagini hanno permesso di arrestare in flagranza di reato 14 persone e denunciarne 5. I militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 3 kg di cocaina e crack, 58 kg di hashish, 1,2 kg. di marijuana.

UNA VEDETTA UCCISA

I Carabinieri hanno individuato inoltre i responsabili di pestaggi e sequestri di persona in danno di pusher e vedette. Essi erano costretti, per ripagare presunti debiti di droga, a spacciare per l’organizzazione, rinchiusi all’interno di sottoscala. Tra i pusher dell’organizzazione oggetto di aggressione anche L.M. Egli si era appropriato senza autorizzazione di stupefacente e aveva abbandonato il suo turno di vedetta. Per tali ragioni i “capi” hanno provveduto a farlo picchiare brutalmente fino a ridurlo in fin di vita. L’uomo, dopo un periodo di ricovero, a causa delle gravi lesioni subite è deceduto presso il Policlinino di Tor Vergata.

INTANTO ECCO IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

Published

on

Giubileo dei giovani, 18enne egiziana morta dopo malore in pullman

(Adnkronos) – A quanto si apprende la pellegrina 18enne egiziana, a Roma per il Giubileo dei giovani, è morta ieri sera dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in autobus, insieme ad altri pellegrini connazionali, in viaggio verso Artena per alloggiare in una struttura parrocchiale. Nonostante sia intervenuto il personale sanitario per rianimarla e trasportarla all’ospedale di Colleferro, per la giovane non c’è stato nulla da fare. In ospedale sono intervenuti anche i carabinieri.  

Da una prima ricostruzione, la ragazza già ieri mattina, mentre si trovava al Circo Massimo, si era sentita male in maniera lieve, ma si era ripresa e aveva deciso di proseguire le attività.  

I familiari della giovane sarebbero stati avvertiti dalla tragedia proprio da mons. Jean-Marie Chami, vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan. Il vescovo è stato contattato dal Papa che ha espresso la sua spirituale vicinanza anche ai parenti della 18enne.  

“Il Santo Padre ha appreso con profondo dolore la notizia dell’improvvisa scomparsa della giovane diciottenne Pascale Rafic, in viaggio verso Roma dall’Egitto per partecipare al Giubileo dei Giovani”, fa sapere la segreteria di Stato del Vaticano.  

Papa Leone XIV – informa ancora il Vaticano, “ha contattato mons. Jean-Marie Chami, Vescovo di titolare di Tarso e Ausiliare della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Greco-Melkiti per l’Egitto, il Sudan e il Sud Sudan, per esprimere la Sua spirituale vicinanza ai familiari della giovane e all’intera comunità. Nella tarda mattinata di oggi, incontrerà in Vaticano il gruppo di pellegrini, compagni di viaggio della giovane Pascale”. 

“L’incontro, segnato da profonda commozione, sarà occasione di preghiera e di conforto spirituale per i giovani, ancora scossi dal doloroso evento. Nel partecipare al dolore di quanti sono colpiti da questo tragico episodio, il Santo Padre assicura preghiere di suffragio e invoca dal Signore conforto e consolazione per i familiari, gli amici e tutti coloro che ne piangono la perdita”, spiega il Vaticano. 

 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025