Roma e dintorni
ROMA Sgominata organizzazione criminale: giro d’affari di 300mila € mensili
ROMA I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nella Capitale. Il giro d’affari quantificato era di 300mila euro al mese.
ROMA Questa mattina in località Ponte di Nona, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, supportati da quelli del Gruppo di Frascati, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di “Santa Maria di Galeria” e da personale dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare. Essa dispone l’arresto di 14 persone ( 13 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), oltre all’esecuzione di ulteriori 16 decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati. Tutti gli indagati sono ritenuti responsabili di “associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona, lesioni personali gravi e maltrattamenti“.
L’INDAGINE
L’indagine è stata condotta, da ottobre 2019 al gennaio 2020, dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli. Essi hanno individuato l’esistenza di un sodalizio criminale organizzato in maniera verticistica operante nella “piazza di spaccio” di via don Primo Mazzolari n. 300 di Roma (loc. Ponte di Nona). Il volume di affari dell’organizzazione era di circa 300.000 euro mensili. Le indagini hanno permesso di arrestare in flagranza di reato 14 persone e denunciarne 5. I militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 3 kg di cocaina e crack, 58 kg di hashish, 1,2 kg. di marijuana.
UNA VEDETTA UCCISA
I Carabinieri hanno individuato inoltre i responsabili di pestaggi e sequestri di persona in danno di pusher e vedette. Essi erano costretti, per ripagare presunti debiti di droga, a spacciare per l’organizzazione, rinchiusi all’interno di sottoscala. Tra i pusher dell’organizzazione oggetto di aggressione anche L.M. Egli si era appropriato senza autorizzazione di stupefacente e aveva abbandonato il suo turno di vedetta. Per tali ragioni i “capi” hanno provveduto a farlo picchiare brutalmente fino a ridurlo in fin di vita. L’uomo, dopo un periodo di ricovero, a causa delle gravi lesioni subite è deceduto presso il Policlinino di Tor Vergata.
INTANTO ECCO IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE DEGLI SPOSTAMENTI>>>CLICCA QUI
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa