Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Sacchetti con la spesa per chi ha bisogno

Published

on

CORONAVIRUS Sacchetti con la spesa per chi ha bisogno

Sono sempre di più i gesti di solidarietà in questo periodo di emergenza coronavirus: buste con la spesa donate a chi ne ha bisogno. Pacchi di pasta, pane, frutta e verdura davanti alle attività commerciali o in mezzo a una piazza. Una trentina di pacchi di pasta ritrovati sul muretto di piazza dell’Alberone, su via Appia Nuova, a Roma.

Sotto le buste contenenti la spesa donata un foglio attaccato con lo scotch: “Se avete bisogno prendete pure. Forza Italia”. Una iniziativa dei cittadini del quartiere per aiutare chi è in difficoltà. “Se ne hai bisogno prendila, è gratis” si legge su un bigliettino attaccato a due buste contenenti entrambe uno sfilatino di pane e due pezzi di pizza bianca e rossa. Ad appenderle Marina Granata, romana di 51 anni, proprietaria del negozio ‘Briciole di tradizione’, in zona Tiburtina: “Alle 13.30 non appena abbassata la saracinesca ho lasciato fuori dal negozio due buste per i più bisognosi. L’ho fatto in orario di chiusura perché così chi passa non ha l’imbarazzo di farsi vedere. Molta gente si vergogna”. “Un piccolo aiuto per chi ne ha bisogno” arriva da ‘Mondo frutta’, un negozio di alimentari in via Trionfale. Proprio all’ingresso, dentro a una cesta nera, buste di frutta e verdura. Chi passa può prendere una o più buste e portarsele a casa. Tanti gesti di solidarietà che hanno già scaldato il cuore di molti cittadini.

IL PARTITO COMUNISTA VICINO A MEDICI E INFERMIERI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024