Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Trump: “Aiuti all’Italia per 100 milioni di dollari”

Published

on

CORONAVIRUS Dopo la promessa di Donald Trump di aiuti all’Italia ieri il presidente americano ha parlato al telefono con il premier Giuseppe Conte.

Domenica alla Casa Bianca il presidente americano aveva detto: “Ieri abbiamo avuto una riunione dove abbiamo parlato dell’Italia. Intendiamo aiutarla, anche sul piano finanziario”. Trump non era sceso nei particolari degli aiuti che intende offrire all’Italia. Della questione ne avevano già parlato venerdì scorso i ministri della Difesa Esper e Guerini, che avevano confermato l’amicizia tra i due paesi. Fonti autorevoli rivelano che l’aspetto finanziario non è chiaro ma sul piano delle forniture sanitarie si sta lavorando in maniera intensa. Nei giorni scorsi il presidente statunitense ha ordinato alla General Motors di produrre ventilatori e ha detto che le macchine saranno mandate agli alleati che ne hanno più bisogno. Ieri ha di nuovo confermato di aver promesso al premier italiano l’invio di forniture mediche per circa cento milioni di dollari. Inoltre ha spiegato che gli Usa stanno già fornendo respiratori a Italia, Francia e Spagna. “Giuseppe era molto contento”, ha aggiunto riferendosi al presidente del consiglio Conte.

VATICANO – POSITIVO AL TAMPONE IL CARDINALE VICARIO DI ROMA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025