Coronavirus
APP IMMUNI, la nostra privacy sarà conservata? Tutto quello che c’è da sapere
Sta per arrivare l’app Immuni che servirà per tracciare i movimenti degli utenti che aderiranno e per sapere se sono stati in contatto con un positivo covid-19.
La app ‘Immuni’ è pronta per essere lanciata: sarà su base volontaria e senza limitazioni per chi non la installerà. Sarà utilizzata fino alla fine di quest’anno: i dati infatti saranno cancellati automaticamente il 31 dicembre. Le informazioni raccolte saranno solo quelle riguardanti il contenimento della diffusione del Covid-19. Tutto questo è spiegato nel decreto del governo. La piattaforma sarà realizzata “esclusivamente con infrastrutture localizzate sul territorio nazionale e gestite da amministrazioni o enti pubblici o in controllo pubblico”. Il trattamento effettuato per il tracciamento dei contatti deve essere basato sul “trattamento di dati di prossimità dei dispositivi, resi anonimi oppure, ove ciò non sia possibile, pseudonimizzati”. Esclusa infine “in ogni caso” la geolocalizzazione dei singoli utenti.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità1 giorno fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità7 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense