Primo Piano
SCUOLA Azzolina: “No al sei politico, la valutazione ci sarà”
La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina: “Nessun sei politico. La valutazione sarà fatta in base ai reali apprendimenti. Chi dovrà recuperare potrà farlo dal primo settembre”.
Dopo il no al sei politico la Azzolina si rivolge alle migliaia di precari: “Devo scusarmi con tutti i precari della scuola perché non riusciremo ad aggiornare le graduatorie di istituto. Non sarà possibile a causa di procedure vetuste e lacune nella digitalizzazione del paese e in particolare del mio ministero. Non siamo in grado di portare avanti un milione di domande cartacee. Riaggiorneremo l’anno prossimo con una procedura digitalizzata. Una buona notizia per i precari però c’è. Il decreto dà il via libera all’assunzione per recuperare parte dei posti liberati con Quota 100”. Nel Cdm presente anche un decreto per la scuola che rende obbligatoria la didattica a distanza stanziando 75 milioni per l’acquisto di pc e tablet per gli studenti meno abbienti. Annunciata anche l’assunzione di 4.500 insegnanti.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità17 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità15 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma