Primo Piano
Conte riferisce alla Camera: “Le iniziative degli enti locali sono illegittime”
Conte riferisce alla Camera: il presidente del Consiglio parla delle misure attuate in questi mesi per combattere la diffusione del coronavirus.
“Sono ben consapevole della responsabilità che mi sono assunto ogni volta che ho firmato un atto così incisivo. Ma ho sempre avvertito la piena consapevolezza di agire in scienza e coscienza per la tutela di un bene primario assoluto rispetto al quale altri diritti non possono recedere. Avverto, anche da giurista, come profondamente ingiusta l’accusa di aver compresso le libertà fondamentali. Voglio ricordare che questo governo ha sempre adottato con tutti gli enti locali che iniziative che comportino l’introduzione di misure meno restrittive di quelle disposte su base nazionale non sono possibili. Per questa ragione sono da considerarsi illegittime. Non ci è dato conoscere l’R con zero delle prossime settimane: dipenderà dal nostro senso di responsabilità. Io ho fiducia”. Lo ha detto Giuseppe Conte alla Camera.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità13 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio