Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS Brusaferro: “Curva contagi in calo in tutte le regioni”

Published

on

CORONAVIRUS Brusaferro — Nella giornata odierna, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato dell’andamento epidemiologico relativo alla pandemia

CORONAVIRUS Brusaferro: “La curva dell’epidemia continua a scendere in tutte le regioni. Il tasso di contagio è inferiore a 1 e questo dato è conseguenza delle misure e dell’adesione dei cittadini. Nel mese di aprile sta inoltre aumentando il numero di regioni in cui i casi sono limitati e questo ci fa ben sperare in vista del futuro. Immunità di gregge? Sotto il 60% di popolazione colpita non si parla di immunità di gregge, in Italia siamo lontani da questa soglia”.

ZONE ROSSE

“Si è ridotto il numero di zone rosse. A oggi sono 74 in 7 regioni, 24 in meno di prima. Questa è la testimonianza di quanto l’Italia sia stata capace di individuare e limitare i focolai. La logica del documento epidemiologico sviluppato dall’Istituto Superiore di Sanità consiste nel riaprire il paese cercando di individuare la variabile più determinante nella diffusione del virus. Si tratta di uno studio nazionale che dovrà basarsi su dati regionali ed è finalizzato alla riapertura. I modelli dovranno inoltre essere aggiornati periodicamente”. 

CONTE ALLA CAMERA 

 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025