Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Conte in Senato: “Mascherine e distanza fino al vaccino”

Published

on

CORONAVIRUS Conte – Questo pomeriggio il Premier è intervenuto in aula in Senato per un’informativa circa la fase 2

CORONAVIRUS Conte: “Bisogna rafforzare i sistemi di prevenzione e il Governo ne è consapevole. Il tampone risulta essere il solo strumento certo per identificare il virus. Urge rafforzare la strategia di mappatura dei contatti esistenti tramite le nuove tecnologie. Per individuare chi è già risultato positivo si userà l’app Immuni. Il tracciamento è necessario per evitare la diffusione del virus. L’utilizzo dell’app avverrà comunque su base volontaria e non sarà prevista alcuna limitazione per chi non la scaricherà. Nella fase 2 bisognerà rispettare ancora il distanziamento sociale e utilizzare i dispositivi di protezione individuale fino all’arrivo del vaccino. Bisogna sicuramente allentare le misure in modo da preservare il tessuto produttivo. L’Italia deve ripartire ma serve un programma ben articolato. Non bisogna tuttavia accelerare la fase 2, in quanto l’imprudenza allo stato attuale può compromettere i sacrifici fatti fino a questo momento. Quanto alle riaperture, avverranno in maniera omogenea e su base nazionale”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025