Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Conte: “Mi dispiace per Pasqua”

Published

on

CORONAVIRUS Conte: “Mi dispiace per Pasqua”

CORONAVIRUS Il premier Giuseppe Conte: “Mi dispiace per Pasqua”.

Gli italiani trascorreranno le festività pasquali a casa. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm che proroga le restrizioni per il coronavirus fino al 13 aprile: “Mi dispiace per Pasqua”. Le restrizioni anzi sono ancora più dure. Agli atleti è vietato allenarsi e nessuna autorizzazione per passeggiare con i bambini. L’unica concessione nei loro confronti è poter accompagnare un genitore al supermercato o in farmacia. Nella conferenza stampa di ieri sera il premier ha spiegato: “Non ci sono le condizioni per allentare le misure. Se ciò succedesse vanificheremo gli sforzi fatti finora”. Sugli aiuti della Ue ha affermato: “Il Mes, se snaturato e privo di condizioni, potrebbe essere uno strumento”.

L’obiettivo dell’Italia restano gli Eurobond: “Il vento in Europa sta cambiando rispetto alle posizioni rigoriste refrattarie a valutare qualsiasi prospettiva di iniziative comuni europee forti, vigorose e coordinate”. Per il futuro afferma che non ha senso parlare degli inizi di maggio per tornare alla normalità. Un allentamento sarà possibile solo dopo avere ricevuto le indicazioni della comunità scientifica: “Nella fase 2 bisognerà convivere con il virus e una riduzione graduale dei divieti. La fase 3 sarà quella dell’uscita dall’emergenza, della ricostruzione e del rilancio”. Sul futuro del Governo, Conte alle opposizioni, dice: “Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Io mi attengo all’orizzonte di una legislatura”.

CORONAVIRUS – TAGLI AL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE: ECCO CHI LI HA FATTI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024