Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Controlli: a marzo 173.000 persone denunciate

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Controlli: a marzo 173.000 persone denunciate

CORONAVIRUS Controlli: solo nel mese di marzo denunciate 173.000 persone.

Dall’inizio di marzo sono 173.000 le persone denunciate durante i controlli per il rispetto delle restrizioni per il coronavirus. Durante un controllo bloccata e denunciata dalla polizia municipale di Fano un’infermiera, risultata positiva, che passeggiava con il marito e i due figli mano nella mano. La donna si è difesa asserendo di essere andata a buttare la spazzatura ma si trovava molto lontano da casa. L’intera famiglia aveva l’obbligo di restare in quarantena nel proprio domicilio. Per la donna è scattata la denuncia penale e a carico dei due coniugi anche le sanzioni amministrative. Solo venerdì le forze dell’ordine hanno controllato 254.959 persone e 93.064 esercizi commerciali e attività.

In tutto sanzionate 8.187 persone e denunciate 3, più altre 30 per violazione della quarantena. Chi è denunciato per violata quarantena, 384 in nove giorni, rischia il carcere da uno a quattro anni. Un’altra coppia, sorpresa in auto a Carbonia (Cagliari), ha finto un’emergenza per un problema di salute. Una trentaseienne si trovava in auto con il compagno di 34 anni, entrambi noti consumatori di stupefacenti. L’uomo non si è fermato all’alt ma poco dopo lo hanno bloccato. La donna ha detto di soffrire di una grave allergia alimentare e di essere uscita con il convivente alla ricerca di una farmacia. I due però non erano nelle vicinanze di una farmacia. Quindi hanno provato a giustificarsi dicendo di averla trovata chiusa e di aver comprato il farmaco da un’altra parte, ma non avevano lo scontrino. Per loro è scattata la multa. L’uomo anche denunciato per non aver rispettato l’alt.

Un ventisettenne romano denunciato a piede libero dai carabinieri per violazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Sottoposto a misure per precedenti penali con obbligo di soggiorno nel comune di Roma e di permanenza in casa dalle ore 21.00 alle 7.00 era uscito da casa, in via Cesare Lombroso, per raggiungere la fidanzata. I militari hanno visto la coppia lungo via di Torrevecchia e li hanno fermati per un controllo. Denunciato l’uomo per aver violato gli obblighi senza motivo né autorizzazione. Entrambi inoltre sanzionati per aver violato le misure anti-contagio.

A Brescello (Reggio Emilia) una trentenne che si trovava confinata nella sua abitazione in quarantena è uscita per andare a comprare le sigarette. Denunciata dai carabinieri per epidemia colposa e inosservanza del divieto assoluto di lasciare la casa. I militari l’hanno sorpresa mentre camminava a piedi da sola per le strade del paese. Due uomini e una donna tra i 20 e i 30 anni, all’avvicinarsi degli agenti che stavano per controllarli, sono fuggiti a piedi. I tre erano in via Baracca, a Firenze, verso le 3.30 di notte. I poliziotti sono riusciti a fermarli e a denunciarli per resistenza a pubblico ufficiale. I tre, peruviani, sono anche stati multati.

SS LAZIO – ARRIVA IL RINNOVO PER INZAGHI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);