Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Il perché dei così pochi decessi in Germania

Published

on

CORONAVIRUS Il perché dei così pochi decessi in Germania

CORONAVIRUS Il perché dei così pochi decessi in Germania.

Il coronavirus ha colpito duramente anche la Germania ma nonostante ciò i decessi registrati nel paese sono pochi. Secondo la Johns Hopkins University a oggi le infezioni sono più di 91.000. Numero maggiore di tutti gli altri paesi esclusi Italia, Spagna e Stati Uniti. I decessi però in terra teutonica sono ‘solo’ 1.275, il tasso di mortalità si è fermato all′1,3 %. Nel nostro paese è al 12 %, in Francia, Gran Bretagna e Spagna circa il 10%, in Cina il 4 %, negli Stati Uniti il 2,5 % e in Corea del Sud all′1,7 %.

Il Prof. Hans-Georg Kräusslich, responsabile della virologia presso l’Ospedale Universitario di Heidelberg, spiega: “È iniziato tutto da un’epidemia di sciatori. La diffusione però ha colpito più persone anziane e anche il tasso di mortalità, solo lo 0,2% due settimane fa, è aumentato. L’età media di chi contrae la malattia è relativamente bassa, sui 49 anni. In Francia è 62,5 e in Italia 62. Un’altra spiegazione è che la Germania ha fatto test su molte più persone rispetto alle altre nazioni. Ciò ha permesso di trovare più persone con pochi o alcun sintomo, aumentando il numero di casi noti ma non quello delle vittime. Questo riduce automaticamente il tasso di mortalità sulla carta”. Ma anche importanti fattori medici hanno tenuto basso il numero di decessi, dicono epidemiologi e virologi. Tra questi, test e trattamenti precoci e diffusi, numerosi letti di terapia intensiva e un governo che gode di fiducia e le cui linee guida sono ampiamente osservate .

CORONAVIRUS – SOLO A MARZO 173.000 PERSONE DENUNCIATE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024