Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS FASE 2 – Quando si riparte e le modalità

Published

on

CORONAVIRUS FASE 2 – Quando si riparte e le modalità

Una lenta ripresa che non vorrà dire tutto aperto indiscriminatamente. Questa la linea guida del Governo e del comitato scientifico per la fase due della gestione dell’emergenza Coronavirus.

Le prime aziende potranno cominciare ad essere riaperte a partire dal 14 aprile per arrivare a una riapertura totale e graduale il 4 maggio. Ovviamente con le dovute accortezze igienico-sanitarie e le distanze tra i dipendenti. Una ripresa che dovrà essere lenta e graduale nel tempo perché non si può rischiare una seconda ondata del contagio. Verrà mantenuto l’obbligo di mascherine e guanti per chi lavora a contatto nel pubblico e si dovrà rimanere in coda per andare al supermercato. Per le prime riaperture ci si baserà sulle attività produttive a basso rischio guardando ai codici Ateco. Agricoltura, costruzioni, cassieri sono considerate come categorie a rischio basso o medio basso, mentre a medio alto o alto sono camerieri d’albergo, addetti alle mense e parrucchieri. Riapertura per tutte le regioni? Si va verso questa decisione. Non ci saranno aperture scaglionate per Regione ma tutte nello stesso arco temporale.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024