Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Aumento di contagi e decessi: il bollettino
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un aumento dei casi, con 143 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 123 unità). Un aumento quasi totalmente giustificato dal cluster del San Raffaele di Rocca di Papa e da quelli di Campagnano e Fiano Romano. 25 pazienti sono guariti, mentre sono 16 le persone decedute.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 143 casi di positività e un trend al 2,9%. I casi giornalieri sono legati prevalentemente a tre cluster. Di questi uno ad una RSA di Rocca di Papa e gli altri due a due case di riposo a Fiano Romano e a Campagnano. Stiamo parlando di 95 casi totali: rappresentano i 2/3 dei casi totali giornalieri. Bisogna mantenere molto alta l’attenzione sulle RSA e case di riposo. Su Rocca di Papa abbiamo richiesto alla Asl Roma 6 e al SERESMI un ‘audit’ per la verifica di tutte le procedure operative adottate. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.117) e coloro vi entrano (11.771). Nelle province di Viterbo, Rieti e Frosinone non si registrano decessi nelle ultime 24h. Per quanto riguarda i guariti salgono di 25 per un totale di 789. I decessi sono stati 16“.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 6 nuovi casi positivi. 2041 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 16 nuovi casi positivi. 153 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 4 nuovi casi positivi. 2017 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 2 decessi: un uomo di 75 anni e un uomo di 92 anni, entrambi con patologie pregresse.
- Asl Roma 4 – 31 nuovi casi positivi di cui la maggior parte riferibili ai cluster delle case di riposo di Fiano Romano e Campagnano. 2360 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 6 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 91 anni con patologie pregresse. 2246 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 64 nuovi casi positivi di cui la maggior parte riferibili al San Raffaele di Rocca di Papa su cui è in corso un audit a cura della Asl competente e del SERESMI. 8 decessi: un uomo 75 anni, un donna 87 anni, un uomo di 85, un uomo di 80, un uomo di 86, una donna di 92 anni, una donna di 96 anni e un uomo di 58 anni, tutti con patologie preesistenti. 88 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 5 nuovi casi positivi. 0 decessi. 22 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 15 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 6 nuovi casi positivi. 0 decessi. 2455 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 4 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 97 anni con pregresse patologie. 5720 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Campus Biomedico di Roma – 24 ricoverati di cui 12 in terapia intensiva al Covid Center Campus Biomedico.
- Policlinico Tor Vergata – 4 pazienti sono guariti. 2 decessi: un uomo 85 anni e una donna 79 anni.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 111 pazienti ricoverati, di cui 22 in terapia intensiva. 0 decessi.
- Policlinico Umberto I – 141 pazienti ricoverati, di cui 18 in terapia intensiva. Deceduta una donna di 82 anni con gravi patologie pregresse. 4 pazienti sono guariti.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Nella giornata di ieri gestiti 49 pazienti sospetti. A ricovero 9 bambini e 6 mamme positive. Dimessi 4 pazienti clinicamente guariti, 2 di Viterbo e 2 di Frosinone.
- Policlinico Gemelli – Deceduta una donna 79 anni con patologie pregresse. 183 pazienti ricoverati, di cui 29 in terapia intensiva al Covid Hospital Columbus.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco