Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Continua la frenata nel contagio e aumentano i guariti
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un netto calo dei contagi rispetto a ieri, 123 positivi (ieri l’aumento era stato di 157 unità). 36 pazienti sono guariti, mentre sono 7 le persone decedute.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività. Continua la frenata del trend, per la prima volta è al 3%. Ora è il momento di non mollare e mantenere alta l’attenzione anche in vista di Pasqua e Pasquetta. Da lunedì partono le prime RSA COVID con i primi 100 posti a disposizione. È giunto nella notte un paziente in terapia intensiva da Bergamo al COVID Center del Campus Bio-Medico. Si tratta di un uomo di 61 anni, trasferito con un volo in elicottero organizzato dall’AREU del servizio sanitario lombardo, dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo a Ciampino e poi in ambulanza per essere curato in terapia intensiva. Confermiamo la disponibilità di un posto di terapia intensiva ogni giorno per la rete nazionale. Sono in continua crescita i guariti, salgono di 36 unità, arrivando a 475 totali. Usciti dalla sorveglianza domiciliare in 9.921. I decessi sono stati 7“.
CORONAVIRUS LAZIO: APP E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
“La app LazioDrCovid ha raggiunto i 80011 utenti registrati. 2184 medici di famiglia e 304 pediatri di libera scelta sono collegati alla piattaforma. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale sono in distribuzione oggi presso le strutture sanitarie: 65000 mascherine chirurgiche, 33000 maschere FFP2, 3500 maschere FFP3, 6100 camici impermeabili, 29200 calzari, 69000 guanti, 22000 cuffie”.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
- Asl Roma 1 – 18 nuovi casi positivi. 1416 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 7 nuovi casi positivi. 36 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 11 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti. 1457 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 15 nuovi casi positivi. 1469 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 24 nuovi casi positivi. 4 pazienti sono guariti. Deceduto un uomo di 90 anni con precedenti patologie. 1517 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Al Covid Hospital Palestrina ricoverati 38 pazienti. Avviati i tamponi alla casa di riposo abusiva di Fonte Nuova.
- Asl Roma 6 – 3 nuovi casi positivi. 10 pazienti sono guariti. 79 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 18 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 3 decessi: 1 frate di 74 anni, una donna di 89 anni e una donna di 84 anni, tutti con patologie preesistenti. 301 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 18 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti.
- Asl Rieti – 2 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. Decedute 3 donne ultraottantenni con patologie preesistenti. 31 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 7 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. 2170 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Tor Vergata – 5 pazienti sono guariti.
- Istituto Spallanzani – Per la prima volta i pazienti dimessi sono superiori ai ricoverati.
- Policlinico Umberto I – 5 pazienti guariti.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Nelle ultime 24 ore, 1 paziente dimesso ed 1 nuovo ricovero: ragazza di 15 anni trasferita da Frosinone. I 4 neonati e le mamme provenienti da Civitavecchia stanno bene, condizioni stabili.
- Policlinico Gemelli – Sono stati dimessi 7 pazienti.
INTANTO POLIZIA LOCALE INTERROMPE MESSA DAL CAMPANILE>>>LEGGI QUI
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa