Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino del 24 Aprile nella Regione
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione rimane pressochè invariato l’aumento del numero dei casi, con 78 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 79 unità). Sono 1.256 i guariti in totale dall’inizio dell’emergenza, con un incremento giornaliero di 63 unità, mentre sono 9 persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 384.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 78 casi di positività. Prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,3%. Dobbiamo proseguire questa discesa. Aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 506 le strutture per anziani ispezionate. Oggi terminano le ulteriori misure restrittive per il Comune di Celleno. Oggi è stata inoltre approvata la delibera dalla Giunta regionale sui test sierologici per gli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Questi test non danno alcuna patente di immunità, ma servono a verificare come è circolato il virus in determinati contesti. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (18.998) e coloro che vi entrano (11.247). Per quanto riguarda i guariti salgono di 63 unità nelle ultime 24h per un totale di 1.256. 9 i decessi nelle ultime 24h. Superata la soglia dei 114 mila tamponi”.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 10 nuovi casi positivi. 35 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 19 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 79 anni con precedenti patologie. 2 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 11 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 82 anni e una donna di 42 anni. 23 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 2 nuovi casi positivi. 3 decessi. 208 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 6 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 77 anni con precedenti patologie. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 17 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 83 anni con precedenti patologie. 55 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Su 600 operatori sanitari sottoposti a sorveglianza sanitaria solo 10 positivi.
- Asl Frosinone – 0 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 91 anni con precedenti patologie. 31 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 8 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 32 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 11 nuovi casi positivi di cui 9 riferibili alla RSA San Michele di Aprilia: tutti trasferiti all’Ospedale Goretti di Latina, avviata indagine epidemiologica e tamponi. 0 decessi. 198 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Campus Biomedico di Roma – 36 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 72 pazienti ricoverati. 2 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera San Camillo – Nessun nuovo positivo in accesso al Pronto Soccorso.
- Policlinico Tor Vergata – 106 pazienti ricoverati di cui 17 in terapia intensiva. 8 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Operativo il laboratorio per il test #covid19 H24.
- Policlinico Umberto I – 113 pazienti ricoverati di cui 15 in terapia intensiva. 8 pazienti sono guariti. Su 900 operatori sanitari sottoposti a sorveglianza sanitaria solo 2 positivi.
- Policlinico Gemelli – 135 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 24 in terapia intensiva.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – 20 pazienti ricoverati al Centro Covid di Palidoro, 7 mamme e 13 bambini. Tre di questi sono in terapia intensiva, con parametri vitali stabili. In dimissione 1 paziente guarito.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa