Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Il contagio frena, ma la strada è ancora lunga. Il bollettino
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un una leggera diminuzione, con 122 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 140 unità). 29 pazienti sono guariti, mentre sono 6 le persone decedute.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 122 casi di positività. Il trend è in frenata al 2,6%. In calo anche i decessi che sono 6. Aumentano invece i guariti: 29 unità arrivando a 749 totali. Il tasso di letalità è tre volte inferiore alla Lombardia. La percentuale dei decessi infatti rispetto al totale dei contagiati nel Lazio è pari al 5,7% tra i dati più bassi d’Italia (Lombardia 18,4%). Il 14 aprile si concludono le misure restrittive per i Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola. Proseguono i tamponi al carcere di Rebibbia. Sono stati eseguiti ulteriori 70 tutti negativi. Positiva invece un’operatrice appartenente al cluster iniziale, assente dall’istituto penitenziario già da 14 giorni. Una donna incinta è stata trasferita dal Selam Palace al Policlinico Gemelli. Prosegue sorveglianza sanitaria della struttura. La situazione è sotto controllo. Proseguono i controlli a tappeto nelle case di riposo e nelle RSA”.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 12 nuovi casi positivi. 8 pazienti sono guariti. 1867 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 12 nuovi casi positivi. 5 pazienti sono guariti. 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Rebibbia: 70 tamponi negativi, positiva una operatrice appartenente al cluster iniziale, assente dall’istituto penitenziario già da 14 giorni. Selam Palace: donna incinta trasferita al Policlinico Gemelli.
- Asl Roma 3 – 14 nuovi casi positivi. 6 pazienti sono guariti. 1956 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 15 nuovi casi positivi. 4 pazienti sono usciti dalla sorveglianza. 2 decessi: un uomo di 87 anni e una donna di 83 anni. 2157 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 13 nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 pazienti sono guariti. 2230 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 37 nuovi casi positivi. 10 pazienti sono guariti. 2 decessi: una donna di 85 anni e una donna di 73 anni, entrambe con gravi patologie pregresse. 52 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 7 nuovi casi positivi. 6 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 90 anni.
- Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo. 5 pazienti sono guariti. 49 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 1 nuovo caso positivo. 10 pazienti sono guariti. 0 decessi. 2420 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 10 nuovi casi positivi. 4741 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 0 decessi. 9 pazienti sono guariti.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Umberto I – 4 pazienti guariti.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 1 paziente guarito.
- Policlinico Tor Vergata: 3 pazienti guariti.
- Campus Biomedico – 1 paziente guarito.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa