Seguici sui Social

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Il contagio frena, ma la strada è ancora lunga. Il bollettino

Pubblicato

il

CORONAVIRUS LAZIO Il contagio frena, ma la strada è ancora lunga. Il bollettino

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un una leggera diminuzione, con 122 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 140 unità). 29 pazienti sono guariti, mentre sono 6 le persone decedute.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 122 casi di positività. Il trend è in frenata al 2,6%. In calo anche i decessi che sono 6. Aumentano invece i guariti: 29 unità arrivando a 749 totali. Il tasso di letalità è tre volte inferiore alla Lombardia. La percentuale dei decessi infatti rispetto al totale dei contagiati nel Lazio è pari al 5,7% tra i dati più bassi d’Italia (Lombardia 18,4%). Il 14 aprile si concludono le misure restrittive per i Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola. Proseguono i tamponi al carcere di Rebibbia. Sono stati eseguiti ulteriori 70 tutti negativi. Positiva invece un’operatrice appartenente al cluster iniziale, assente dall’istituto penitenziario già da 14 giorni. Una donna incinta è stata trasferita dal Selam Palace al Policlinico Gemelli. Prosegue sorveglianza sanitaria della struttura. La situazione è sotto controllo. Proseguono i controlli a tappeto nelle case di riposo e nelle RSA”.

CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 12 nuovi casi positivi. 8 pazienti sono guariti. 1867 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 12 nuovi casi positivi. 5 pazienti sono guariti. 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Rebibbia: 70 tamponi negativi, positiva una operatrice appartenente al cluster iniziale, assente dall’istituto penitenziario già da 14 giorni. Selam Palace: donna incinta trasferita al Policlinico Gemelli.
  • Asl Roma 3 – 14 nuovi casi positivi. 6 pazienti sono guariti. 1956 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 15 nuovi casi positivi. 4 pazienti sono usciti dalla sorveglianza. 2 decessi: un uomo di 87 anni e una donna di 83 anni. 2157 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 13 nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 pazienti sono guariti. 2230 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 37 nuovi casi positivi. 10 pazienti sono guariti. 2 decessi: una donna di 85 anni e una donna di 73 anni, entrambe con gravi patologie pregresse. 52 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Frosinone – 7 nuovi casi positivi. 6 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 90 anni.
  • Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo. 5 pazienti sono guariti. 49 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Viterbo – 1 nuovo caso positivo. 10 pazienti sono guariti. 0 decessi. 2420 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Latina – 10 nuovi casi positivi. 4741 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 0 decessi. 9 pazienti sono guariti.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  • Policlinico Umberto I – 4 pazienti guariti.
  • Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 1 paziente guarito.
  • Policlinico Tor Vergata: 3 pazienti guariti.
  • Campus Biomedico – 1 paziente guarito.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024