Seguici sui Social

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Il contagio frena ma resta alta l’attenzione. Il bollettino

Pubblicato

il

CORONAVIRUS LAZIO Il contagio frena ma resta alta l’attenzione. Il bollettino

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si registra una diminuzione nei contagi nella Regione. Un incremento di 169 positivi (ieri l’aumento era stato di 181 unità). 46 pazienti sono guariti. Sono 7 le persone decedute.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 169 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta sotto al 6%. Manteniamo però alta l’attenzione. Le misure messe in atto stanno dando i risultati sperati. Da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in frenata, ma non dobbiamo mollare la guardia. L’obiettivo è raggiungere il coefficiente di sviluppo R0. Sono in continua crescita i guariti che salgono di 46 unità nelle ultime 24h arrivando a 337 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 9.547. I decessi nelle ultime 24h sono stati 7. E’ attivo da questa mattina e ha già ricoverato il suo primo paziente il COVID Center del Campus Bio-Medico con 9 posti letto di terapia intensiva. Presso l’A.O. San Giovanni nelle ultime 48h non ci sono stati casi positivi al Covid-19. Ad oggi inoltre sono stati effettuati nel Lazio oltre 35 mila tamponi“.

APP E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

“La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ ha già registrato oltre 76 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione. 2.100 medici di famiglia e 280 pediatri di libera scelta sono collegati. Per quanto riguarda infine i DPI – dispositivi di protezione individuale sono arrivati, da acquisti diretti, 1 milione di mascherine FFP2 e 200 mila camicie e oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 93.300 mascherine chirurgiche, 32.200 maschere FFP2, 1.230 maschere FFP3, 88.800 camici impermeabili monouso, 19.200 calcari, 30.900 guanti e 540 occhiali.

CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

  • Asl Roma 1 – 23 nuovi casi positivi. 948 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 14 nuovi casi positivi. 1 paziente guarito. 11 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 12 nuovi casi positivi. 2 pazienti guariti. 1114 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 10 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 83 anni con patologie pregresse. 1253 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 33 nuovi casi positivi. 1 paziente guarito. Deceduto un uomo di 76 anni con patologie pregresse. 1330 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 20 nuovi casi positivi. 5 pazienti sono guariti. 2 decessi: donna 66 anni, uomo 81 anni, entrambi con patologie pregresse.
  • Asl Frosinone – 18 nuovi casi positivi. 6 pazienti guariti. Deceduta donna di 74 anni con patologie pregresse. 174 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Latina – 15 nuovi casi positivi. 1 paziente è guarito. 3091 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Rieti – 11 nuovi casi positivi. 1 paziente è guarito. Deceduta donna di 75 anni con patologie pregresse. 18 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Viterbo – 13 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 78 anni con patologie pregresse. 1408 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

AZIENDE OSPEDALIERE

  • Policlinico Umberto I – 7 pazienti sono guariti.
  • Azienda Ospedaliera San Giovanni – Per il secondo giorno consecutivo non si registrano nuovi casi positivi in accesso al Pronto Soccorso.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Ricoverato 7° paziente covid da Frosinone, condizioni generali non preoccupanti. 3 mamme positive.

INTANTO LA RAGGI PARLA DELLE TASSE SOSPESE>>>LEGGI QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);