Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO – Oggi il dato più basso dal 12 Marzo. Il bollettino
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione cala drasticamente il numero dei casi, con “soli” 60 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 87 unità). 8 pazienti sono guariti (1101 in totale dall’inizio dell’emergenza), mentre sono 8 le persone decedute.
LE PAROLE DELL’ASSESSOR D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 60 casi di positività in continua discesa sia nei numeri assoluti che nel trend che è in frenata al 1%. Una giornata simbolica: proprio oggi quando vengono dimessi, dopo la riabilitazione fatta al San Filippo Neri, la coppia dei coniugi di Wuhan, registriamo il dato più basso dal 12 marzo. Non dobbiamo ora vanificare gli sforzi, è il momento di stabilizzare questa discesa. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione sulle case di riposo e le RSA. Sono ad oggi 384 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.647) e coloro che sono entrati in sorveglianza (10.716) più di 7 mila unità. Per quanto riguarda i guariti salgono di 8 unità, per un totale di 1.101. Stesso numero di decessi sempre 8. Sono stati eseguiti un totale di 98 mila tamponi“.
APERTA RSA PUBBLICA COVID A GENZANO
“Oggi a Genzano – continua D’Amato, abbiamo inoltre aperto insieme al Presidente Nicola Zingaretti la prima RSA pubblica dedicata a COVID-19. Una struttura importante sul territorio e ospiterà gli anziani fragili, che non necessitano di cure ospedaliere, in assoluta sicurezza con percorsi separati e personale formato. Abbiamo raggiunto un duplice risultato: il riutilizzo di un ex ospedale e un’attenzione agli anziani oggi colpiti dal COVID. Abbiamo bisogno di un grande investimento pubblico nell’assistenza agli anziani in maniera appropriata. Al San Giovanni siamo giunti all’ottavo giorno consecutivo in cui non si registrano casi positivi in accesso dal pronto soccorso”.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 15 nuovi casi positivi. 29 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle RSA e case di riposo del territorio.
- Asl Roma 2 – 6 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 89 anni con precedenti patologie. 4 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 2 nuovi casi positivi. 26 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 83 anni con precedenti patologie. 132 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 7 nuovi casi positivi. 19 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 11 nuovi casi positivi. 3 decessi: 3 donne di 92, 83 e 85 anni. 85 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 8 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 47 anni. 51 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Rieti – 4 nuovi casi positivi. 16 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 92 anni. 1733 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 5 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 84 anni con patologie precedenti. 193 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Campus Biomedico di Roma – 27 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva.
- Azienda Ospedaliera San Camillo – Nessun nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso nelle ultime 48 ore.
- Policlinico Gemelli – 148 pazienti ricoverati di cui 31 in terapia intensiva. 1 paziente guarito.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 8 giorni.
- Policlinico Tor Vergata – 110 pazienti ricoverati di cui 18 in terapia intensiva. 4 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – 95 pazienti ricoverati di cui 6 in terapia intensiva. 5 pazienti guariti.
- Policlinico Umberto I – 128 pazienti ricoverati di cui 16 in terapia intensiva. 2 pazienti guariti. 1 solo nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – In totale sono 17 i ricoveri al Centro Covid di Palidoro, di cui 10 bambini e 7 mamme. Dimesso nelle ultime 24 ore 1 bambino di 2 anni clinicamente guarito. Ricoverato in terapia intensiva 1 ragazzo di 15 anni Covid positivo.
INTANTO LA RAGGI PARLA DELLA RIAPERTURA DI GALLERIA GIOVANNI XIII>>>LEGGI QUI
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità22 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro