Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Trend in frenata. D’Amato: “Mantenere alta attenzione”. Il bollettino
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un un dato prezzochè invariato, con 123 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 122 unità). 25 pazienti sono guariti, mentre sono 5 le persone decedute.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività. Trend in frenata al 2,5%. Continua la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (16.174) e coloro che sono entrati in sorveglianza (12.367). Rinnovo l’appello a mantenere alta l’attenzione e deve proseguire l’attività di forte vigilanza sulle residenze per anziani con controlli a tappeto su tutto il territorio. I guariti salgono di 25 unità per un totale di 764. I decessi sono stati 5“.
GUARITO POLIZIOTTO ALLO SPALLANZANI
“Questa mattina ho appreso dalla direzione sanitaria dell’Istituto Spallanzani che il poliziotto ricoverato, uno dei primi casi a livello regionale è clinicamente guarito, una bella notizia. Domani 14 aprile si concludono le misure restrittive per i Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola. Per quanto riguarda il MOF – mercato ortofrutticolo di Fondi verranno mantenuti i controlli agli accessi, non si tratta di un ‘tana libera tutti’, ma si rientra nelle misure ordinarie nazionali. Nella Asl di Rieti eseguite procedure di sorveglianza sul 64% del personale operativo nei reparti a rischio COVID e di questi solamente l’1,2% è risultato positivo”.
CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 15 nuovi casi positivi. 0 decessi. 1986 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 15 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di Villa Fulvia. 0 decessi.
- Asl Roma 3 – 17 nuovi casi positivi di cui 3 riferibili a cluster noti e 10 in sorveglianza domiciliare. 0 decessi. 1982 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 36 nuovi casi positivi di cui 25 riferibili a cluster delle case di riposo di Fiano Romano (22) e Campagnano (3). Deceduta una donna di 84 anni a Civitavecchia. 2193 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 13 nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 pazienti sono guariti. 2230 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 25 nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 90 anni, una donna di 68 anni e una donna di 75 anni, tutti con precedenti patologie. 40 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 344 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo in isolamento domiciliare. Deceduta una donna di 88 anni con precedenti patologie. 68 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 2435 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue l’attività di sorveglianza sanitaria al Comune di Celleno.
- Asl Latina – 7 nuovi casi positivi tutti in isolamento domiciliare. 0 decessi. 4865 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Campus Biomedico di Roma – 23 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva al Covid Center Campus Biomedico.
- Policlinico Gemelli – 180 pazienti ricoverati di cui 30 in terapia intensiva.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – 3 casi positivi nelle ultime 24 ore su 25 sospetti. In totale i bambini ricoverati nel Centro Covid di Palidoro sono 13, con sintomi respiratori ma stabili. Tra i genitori, 7 positivi al covid ma in buone condizioni cliniche.
- Policlinico Tor Vergata – Si registra 1 infermiera positiva: da indagine epidemiologica link con Villa delle Querce.
- Policlinico Umberto I – 143 pazienti ricoverati di cui 20 in terapia intensiva.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – non si registrano nuovi casi positivi in accesso al Pronto Soccorso.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa