Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Trend in frenata. D’Amato: “Mantenere alta attenzione”. Il bollettino

Published

on

CORONAVIRUS LAZIO Trend in frenata. D’Amato: “Mantenere alta attenzione”. Il bollettino

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione si registra un un dato prezzochè invariato, con 123 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 122 unità). 25 pazienti sono guariti, mentre sono 5 le persone decedute.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO

 “Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività. Trend in frenata al 2,5%. Continua la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (16.174) e coloro che sono entrati in sorveglianza (12.367). Rinnovo l’appello a mantenere alta l’attenzione e deve proseguire l’attività di forte vigilanza sulle residenze per anziani con controlli a tappeto su tutto il territorio. I guariti salgono di 25 unità per un totale di 764. I decessi sono stati 5“.

GUARITO POLIZIOTTO ALLO SPALLANZANI

“Questa mattina ho appreso dalla direzione sanitaria dell’Istituto Spallanzani che il poliziotto ricoverato, uno dei primi casi a livello regionale è clinicamente guarito, una bella notizia. Domani 14 aprile si concludono le misure restrittive per i Comuni di Fondi, Contigliano e Nerola. Per quanto riguarda il MOF – mercato ortofrutticolo di Fondi verranno mantenuti i controlli agli accessi, non si tratta di un ‘tana libera tutti’, ma si rientra nelle misure ordinarie nazionali. Nella Asl di Rieti eseguite procedure di sorveglianza sul 64% del personale operativo nei reparti a rischio COVID e di questi solamente l’1,2% è risultato positivo”.

CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 15 nuovi casi positivi. 0 decessi. 1986 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 15 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di Villa Fulvia. 0 decessi.
  • Asl Roma 3 – 17 nuovi casi positivi di cui 3 riferibili a cluster noti e 10 in sorveglianza domiciliare. 0 decessi. 1982 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 36 nuovi casi positivi di cui 25 riferibili a cluster delle case di riposo di Fiano Romano (22) e Campagnano (3). Deceduta una donna di 84 anni a Civitavecchia. 2193 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 13 nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 pazienti sono guariti. 2230 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 25 nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 90 anni, una donna di 68 anni e una donna di 75 anni, tutti con precedenti patologie. 40 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Frosinone – 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 344 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Rieti – 1 nuovo caso positivo in isolamento domiciliare. Deceduta una donna di 88 anni con precedenti patologie. 68 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Viterbo – 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 2435 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Prosegue l’attività di sorveglianza sanitaria al Comune di Celleno.
  • Asl Latina – 7 nuovi casi positivi tutti in isolamento domiciliare. 0 decessi. 4865 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  • Policlinico Campus Biomedico di Roma – 23 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva al Covid Center Campus Biomedico.
  • Policlinico Gemelli – 180 pazienti ricoverati di cui 30 in terapia intensiva.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – 3 casi positivi nelle ultime 24 ore su 25 sospetti. In totale i bambini ricoverati nel Centro Covid di Palidoro sono 13, con sintomi respiratori ma stabili. Tra i genitori, 7 positivi al covid ma in buone condizioni cliniche.
  • Policlinico Tor Vergata – Si registra 1 infermiera positiva: da indagine epidemiologica link con Villa delle Querce.
  • Policlinico Umberto I – 143 pazienti ricoverati di cui 20 in terapia intensiva.
  • Azienda Ospedaliera San Giovanni – non si registrano nuovi casi positivi in accesso al Pronto Soccorso.

LEGGI ANCHE IL BOLLETTINO DELLO SPALLANZANI>>>CLICCA QUI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024