Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS NUOVO DECRETO – PROROGATO L’ISOLAMENTO

Pubblicato

il

CORONAVIRUS NUOVO DECRETO – PROROGATO L’ISOLAMENTO

Coronavirus nuovo decreto firmato da premier Conte: la quarantena viene prorogata fino al 13 aprile. Le misure restrittive continuano.

Coronavirus nuovo decreto per arginare l’emergenza. Ecco le parole del premier Conte in conferenza stampa: “Non siamo nella condizione di allentare le misure restrittive proposte: Ci sono stati più di 13.000 morti ad oggi: questa è una ferita lacerante. Siamo in stretto contatto con la comunità scientifica: ho appena firmato il nuovo decreto che prolunga l’isolamento fino al 13 aprile. Se iniziassimo ad alleggerire le misure pagheremo un prezzo altissimo i nostri errori dovendo ricominciare da capo. C’è una sparuta minoranza che non rispetta le regole: multe salatissime per i trasgressori. Lo dobbiamo a tutti i medici e gli operatori sanitari che curano tutti gli ammalati e anche ai lavoratori che mandano avanti il nostro paese. Mi dispiace che queste limitazioni cadano in una periodo di festività molto importante per noi come la Pasqua. Non posso darvi dei tempi per l’allentamento delle misure: dobbiamo monitorare la curva epidemiologica e cercare di entrare nella fase 2 con la ripresa graduale e poi nella fase 3 che è la fase della ricostruzione”.

AIUTI EUROPEI E NUOVO DECRETO

“Non parlatemi del Mes. L’Unione Europea c’è, è allo studio un piano per dare liquidità al nostro Paese che sta soffrendo un nemico invisibile. Le nostre decisioni politiche sono frutto del confronto con gli scienziati. Abbiamo dato la priorità alla salute così come ci dice la nostra Costituzione poi penseremo all’economia. Nel nuovo decreto sospendiamo anche le sedute di allenamento così le società sportive non potranno allenarsi in gruppo ma gli atleti lo faranno in forma individuale. Passeggiate con i bambini? Non abbiamo autorizzato l’ora della passeggiata: abbiamo solo detto che i bambini possono accompagnare un genitore a fare la spesa ma non bisogna abbassare la soglia di attenzione”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024