Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Di Maio: “Fase due non significa liberi tutti”

Published

on

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha specificato: “Fase due non significa liberi tutti, usciamo!”.

Di Maio, ospite a “Non è l’Arena”, ha detto: “Dividiamo la fase due dalla riapertura. Fase due non significa liberi tutti. Ci sono Paesi che credevano di esserne usciti. Hanno allentato le misure e ora sono di nuovo in lockdown perché c’è una ricaduta. Fase due significa rimettere in moto una parte dell’economia. Non è che sono restio a trovare una data, semplicemente la data per fase due e quella per la riapertura totale deve venire da evidenze scientifiche: Saranno gli scienziati a doverci dire quando i nostri cittadini non correranno più il rischio di finire in terapia intensiva. L’Italia ha bisogno di 100 milioni di mascherine ogni mese, più centinaia e centinaia di ventilatori.

Quando saremo nella fase due avremo ancor più bisogno di mascherine. Le nostre fabbriche non riescono a soddisfare questa domanda. Grazie al lavoro di ambasciatori, consoli e dell’Aeronautica, sono arrivate 50 milioni di mascherine, il 50% in dono. 22 milioni arrivano dalla Cina e abbiamo firmato con un’azienda cinese un contratto per 180 milioni di mascherine. Se devo salvare della vite, non mi interessa se sono gratis o se devo pagare. D’altronde anche pagando non è detto che le ottieni. Non accettiamo accordi al ribasso in Europa, spenderemo tutto ciò che serve. Tutti, di fronte all’emergenza che stiamo vivendo stanno tagliandosi gli stipendi. Più che attaccare me si potrebbero tagliare gli stipendi ai parlamentari. Noi lo facciamo senza aver bisogno di una legge, facciamo semplicemente un bonifico”.

PASQUA – FIORELLO REPLICA A SALVINI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025