Connect with us

Primo Piano

FASE 2 CORONAVIRUS, è scontro tra Regioni: le ipotesi in cantiere

Published

on

Il paradigma salute ed economia ha un trade off fisiologico: bisogna pensare prima alla sicurezza collettiva ma è necessaria anche una ripartenza per evitare il vortice della crisi. In Italia si stanno vagliando tutte le ipotesi per la Fase 2 Coronavirus.

La convivenza con il virus diventa cruciale per evitare che la curva dei contagi torni a salire e nel frattempo la crisi economica diventi inarrestabile. Molto probabilmente le aperture tra Regioni saranno scaglionate. Anche se Lombardia, Veneto, Emilia Romagna su tutte chiedono a gran voce la ripresa per il 4 maggio questa ipotesi appare molto rischiosa. Sicuramente è sconsigliata dal comitato scientifico di supporto al Governo. Sicuramente per i primi tempi ci sarà il divieto di spostarsi tra Regioni per evitare trasmissione del virus al Sud, in questo momento il territorio meno colpito. Poi ci sarà la partita delle aziende: quali apriranno per prime? Capitolo ristoranti, discoteche, pub, stadi, concerti è all’ordine del giorno ma con gradualità.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025