Cronaca
Fugge dal recinto del Parco – Storia di una lupa che riconquistò la libertà

La lupa, appena ritrovata in fondo a un pozzo a Roccaraso (L’Aquila), in custodia del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm), è riuscita a fuggire tranciando con i denti i fili da sei millimetri del recinto elettrificato. La lupa, di circa 5 anni, era caduta in una neviera alla periferia di Roccaraso. Allertati gli uomini della Stazione Carabinieri Forestali per cercare di salvare l’animale e data l’impossibilità di tirarla fuori dal pozzo senza anestesia, gli uomini dell’Arma hanno chiesto aiuto al Parco che nel giro di poco tempo ha organizzato i soccorsi mandando sul posto i propri veterinari. Nonostante il buio e le condizioni non favorevoli, la lupa è stata tirata fuori dal pozzo. L’animale non riportava ferite, ma nel dubbio che avesse lesioni interne si è deciso di trasportarla nelle strutture del Pnalm a Pescasseroli. Domenica mattina, dalla gabbia in cui era stata ricoverata per la notte, la lupa è stata portata in un recinto ampio e spazioso per ridurre lo stress. Subito dopo il risveglio l’animale ha iniziato a mostrare segni di ritrovata vitalità ed è stata lasciata in tranquillità. Verificate le buone condizioni generali si è deciso di riportarla il giorno dopo in natura, ma nella mattina di lunedì la lupa era già fuggita. Nonostante le ricerche accurate da parte di tecnici e guardiaparco, nei due giorni dalla fuga della lupa non si è avuta nessuna traccia, è riuscita a riconquistare da sola la piena libertà.
Cronaca
Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Frascati, un giovane è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato. L’aggressore, un ragazzo di 14 anni, si trovava a casa della sua fidanzata al momento dell’incidente.
Le circostanze dell’episodio
Il giovane ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato dichiarato in condizioni gravi. Le autorità stanno indagando sulle cause e sulla dinamica che ha portato a questo tragico evento.
Reazioni della comunità
La notizia ha scosso la comunità di Frascati, che si è trovata a dover affrontare un episodio di violenza così giovane e inquietante. Gli abitanti sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e chiedono risposte.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze sull’accaduto. Si stanno valutando anche eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti al momento della tragedia.
Cronaca
Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Un drammatico racconto emerge dalla storia di una donna in cerca di stabilità dopo le devastazioni del terremoto di Amatrice. Dopo la distruzione della sua casa, il suo sogno di trovare un lavoro e una nuova sicurezza è stato trasformato in un incubo, con la minaccia di perdere nuovamente tutto.
La ricerca di stabilità
La protagonista ha passato un periodo difficile, cercando di ricostruire la propria vita dopo il sisma che ha colpito la sua abitazione. La speranza iniziale di rimettersi in carreggiata è stata rapidamente oscurata da nuove difficoltà, tra cui la precarietà lavorativa.
Minacce e paura
Oltre alla ricerca di un’occupazione, la donna si è trovata ad affrontare minacce gravi, inclusa la paura per la propria vita. Queste circostanze hanno reso ancora più complessa la sua situazione, rendendo difficile qualsiasi tentativo di risalire.
Il racconto di questa donna evidenzia come le esperienze traumatiche possano segnare profondamente la vita delle persone, costringendole a confrontarsi con ostacoli imprevisti e devastanti.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social15 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO