Politica
La Meloni e Salvini replicano al comunicato di Palazzo Chigi
I leader dell’opposizione Giorgia Meloni e Matteo Salvini replicano al comunicato di Palazzo Chigi.
La Meloni e Salvini replicano al comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi dove si ribadisce che il “premier nell’occasione ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo compromettendo il ‘senso di comunità’, fondamentale soprattutto in questa fase di emergenza”.
Immediata la replica della leader di Fratelli d’Italia: “Non capisco perché dopo due giorni si torni a parlare di questa polemica. Conte sa benissimo che utilizzare una conferenza stampa per annunciare la proroga del lockdown per attaccare le opposizioni è un atto di bullismo istituzionale. Questo tentativo di Palazzo Chigi di mantenere una rissa costante con le opposizioni è un gioco irresponsabile al quale non ci prestiamo. Evidentemente è particolarmente nervoso. Capiamo le ragioni ma noi siamo l’oggetto del suo sfogo continuo. Mi risponda piuttosto nel merito sul Mes”. Poco più tardi arriva anche la replica del leader della Lega: “Se veramente Conte e il governo non vogliono il Mes calendarizzino e votino la Proposta di Legge depositata dalla Lega per la revoca del Trattato. PD e 5Stelle lo facciano e noi ci siamo. Le risorse offerte dal MES sono trascurabili rispetto al pericolo che venga usato come grimaldello per far entrare in Italia la troika. La vera soluzione è un intervento della Banca centrale”.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni