Connect with us

Politica

La Meloni e Salvini replicano al comunicato di Palazzo Chigi

Published

on

I leader dell’opposizione Giorgia Meloni e Matteo Salvini replicano al comunicato di Palazzo Chigi.

La Meloni e Salvini replicano al comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo Chigi dove si ribadisce che il “premier nell’occasione ha smentito vere e proprie fake news che rischiavano di alimentare divisioni nel Paese e di danneggiarlo compromettendo il ‘senso di comunità’, fondamentale soprattutto in questa fase di emergenza”.

Immediata la replica della leader di Fratelli d’Italia: “Non capisco perché dopo due giorni si torni a parlare di questa polemica. Conte sa benissimo che utilizzare una conferenza stampa per annunciare la proroga del lockdown per attaccare le opposizioni è un atto di bullismo istituzionale. Questo tentativo di Palazzo Chigi di mantenere una rissa costante con le opposizioni è un gioco irresponsabile al quale non ci prestiamo. Evidentemente è particolarmente nervoso. Capiamo le ragioni ma noi siamo l’oggetto del suo sfogo continuo. Mi risponda piuttosto nel merito sul Mes”. Poco più tardi arriva anche la replica del leader della Lega: “Se veramente Conte e il governo non vogliono il Mes calendarizzino e votino la Proposta di Legge depositata dalla Lega per la revoca del Trattato. PD e 5Stelle lo facciano e noi ci siamo. Le risorse offerte dal MES sono trascurabili rispetto al pericolo che venga usato come grimaldello per far entrare in Italia la troika. La vera soluzione è un intervento della Banca centrale”.

CORONAVIRUS ITALIA – ANCORA 566 DECESSI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025