Seguici sui Social

Primo Piano

Virginia Raggi: “Da oggi è possibile fare domanda per il contributo alla spesa”

Pubblicato

il

Virginia Raggi: “Da oggi è possibile fare domanda per il contributo alla spesa”

La Sindaca Virginia Raggi annuncia: “Da oggi è possibile fare domanda per il contributo alla spesa”.

L’annuncio della Raggi: “Da oggi è possibile fare domanda per il contributo alla spesa. Un aiuto concreto a chi è in difficoltà in questo momento. Disponibili fino a 300 euro per i nuclei familiari composti da 1 o 2 persone, fino a 400 euro per i nuclei di 3 o 4 persone e fino a 500 euro per i nuclei di 5 o più persone. È il contributo che il Comune di Roma mette a disposizione dei nuclei familiari più colpiti dalle conseguenze economiche dovute all’emergenza coronavirus. Vogliamo soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali. Si tratta di ‘Buoni Spesa’ per l’acquisto dei generi alimentari o di prima necessità. Se siete a Roma potete richiederlo compilando una domanda disponibile sul sito di Roma Capitale e inviandola entro il 16 aprile 2020. È un lavoro di squadra. Realizzato con il contributo di tutte le strutture e dei dipendenti.

Tutto in pochissimi giorni non appena è stato annunciato lo stanziamento di 15 milioni per Roma da parte del Governo. Ringrazio fin da ora i Municipi con i quali procederemo all’esame delle domande e alla distribuzione dei contributi. Stiamo valutando anche la possibilità di attivare il versamento del contributo direttamente sul conto corrente bancario per velocizzare ulteriormente l’assegnazione del buono. Al momento l’ipotesi è accantonata in aderenza alle linee guida dell’Anci ma non escludiamo di poterla applicare in un secondo momento. Il nostro obiettivo è raggiungere tutti, soprattutto i cosiddetti ‘invisibili’. Si tratta di chi al momento non rientra nei criteri per essere aiutato. Per questo motivo stiamo dialogando anche le associazioni del Terzo Settore e del volontariato. Nessuno deve rimanere indietro; nessuno deve rimanere escluso. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page”.

IL PREMIER GIUSEPPE CONTE SI RIVOLGE AL POPOLO TEDESCO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024