Cronaca
ROMA In casa una piantagione di Marijuana: denunciati

ROMA Avevano attrezzato due serre di Marijuana nei quarteri di San Basilio e Primavalle: denunciati due 22enni italiani. Sequestrate piante di marijuana per circa 1,5 kg e oltre 5 mila euro in contanti.
Gli investigatori del commissariato San Basilio, impegnati nei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, ieri pomeriggio hanno denunciato un 22enne, con precedenti, già sottoposto agli arresti domiciliari per violazione della legge sugli stupefacenti. Sospettando che il ragazzo, proprio per i suoi trascorsi, potesse detenere nella sua abitazione una coltivazione illegale di marijuana, gli agenti sono intervenuti con l’ausilio della squadra cinofila. Entrati nell’appartamento hanno rinvenuto diverso materiale, tra cui alcuni alimentatori, un aspiratore da condotto, un porta lampade con riflettore, 11 lampade ad alta efficienza fotosintetica, un umidificatore e 5765 euro in banconote di vario taglio. Nei locali cantina è stata rinvenuta una “mini serra” per la coltivazione della marijuana con 47 piante in inflorescenza, nonché alimentatori, aeratori, lampade ad alta efficienza, alcuni ventilatori, un temporizzatore e due termostati. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Anche in zona Primavalle, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto da Tiziana Lorenzo, impegnati per il controllo del rispetto delle disposizioni per il Covid19, hanno deciso di procedere al rintracciamento di un giovane italiano residente al “Quartaccio”. Il 22 enne era stato notato nei giorni precedenti mentre aveva scambiato qualcosa con dei ragazzi. Dopo alcuni appostamenti, martedì scorso, è stato rintracciato e fermato, ed è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. Perquisita la sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un “grow box” contenente 2 piante di marijuana definite “amnesia lemon”, diverse piante di marijuana, lampade UV ed un impianto di areazione. Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello