Calcio
Rooney: “Attacco del Liverpool come la Roma di Totti

Rooney parla dei suoi record personali che ha ottenuto con lo United e la Nazionale inglese, inoltre paragona l’attacco del Liverpool attuale con la Roma di Totti
Il campione Wayne Rooney, ex Manchester United con cui ha vinto moltissimi trofei, ora è attualmente calciatore e collaboratore manager del Derby County, ecco le parole del 34enne inglese:
“Vado fiero per quello realizzato con il Manchester e la Nazionale, ho raggiunto molti record e traguardi, anche se, avrei potuto realizzare più gol, però c’è anche da dire che non sono un finalizzatore naturale. Non sono mai stato un Gary Lineker o un Ruud van Nistelrooy, però anche io ho fatto la mia parte segnando tanto visto che ho giocato per 13 anni con il Manchester United e 15 per la Nazionale. Sicuramente Harry Kane mi toglierà il record che detengo proprio con la Nazionale, lui è già a quota 32 gol e ha solo 26 anni, potrebbe polverizzarlo, quello con lo United invece è al sicuro e lo sarà per molto tempo. L’attacco attuale del Liverpool? Al momento è il più forte in assoluto, non se ne trovano in giro, mi ricorda molto il gioco di Totti alla Roma, quando giocava con lui da 10 e due attaccanti esterni che attaccavano l’area”.
Il M5S apre al commissariamento della Lombardia
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centro di Roma sotto assedio: 6 arresti shock in poche ore!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’