Sport
SPADAFORA – “OGGI NON DO PER CERTO L’AVVIO CAMPIONATO E DEGLI ALLENAMENTI”
Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Spadafora, molto cauto sulla ripresa del campionato di Serie A.
Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha dichiarato durante la trasmissione Tg2 post le sue intenzioni riguardo la ripresa del campionato: “Avrò un incontro mercoledì con la Figc la quale mi presenterà il protocollo iniziale riguardante prevalentemente gli allenamenti degli atleti. Io oggi non do per certo né l’avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese”. Il Ministro prosegue affermando che “Il 4 maggio il nostro Paese ricomincerà verosimilmente pian piano a riaprire. Adesso dobbiamo capire se il mondo dello sport e del calcio sono pronti a una ripartenza che, anche se dovessero riprendere allenamenti, non vuol dire automaticamente ripresa del campionato”.
“Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di Serie A. Valuterò con molta attenzione la ripresa degli allenamenti. “Io ricevo migliaia di messaggi di persone che vorrebbero andare in palestra o in piscina o fare attività motoria all’aperto, oggi limitata a pochi passi vicino casa. Quello che mi interessa è che riparta tutto lo sport, non solo il calcio di Serie A”.
DISCORSO SKY E PARTITE IN CHIARO
In conclusione, il Ministro precisa che per quanto riguarda le partite da trasmettere eventualmente in chiaro, ci sono forti divergenze con la piattaforma Sky “Quando ho provato a fare questa cosa nel periodo di massima emergenza ho avuto un confronto a dir poco acceso con l’a.d. di Sky e il presidente della Lega Serie A, Dal Pino. Il tema è molto spinoso. Prenderemo seriamente in considerazione questa opportunità.”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità22 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri