Seguici sui Social

Primo Piano

Von der Leyen fa un passo indietro: “Scusa Italia, l’Europa è con voi”

Pubblicato

il

Von der Leyen fa un passo indietro: “Scusa Italia, l’Europa è con voi”

Arriva l’apertura all’Italia da Bruxelles e precisamente dalla Presidente della Commissione Europea. Dopo le parole sui coronabond Ursula Von der Leyen fa un passo indietro e chiede scusa.

Lettera della presidente Ursula Von der Leyen a Repubblica: “Basta divisioni a Bruxelles. Scusateci, ma ora la Ue è con voi. In troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria non si rendevano conto che possiamo sconfiggere questa pandemia solo insieme. È stato un comportamento dannoso che poteva essere evitato. Ora l’Europa ha cambiato passo: l’Unione stanzierà fino a cento miliardi di euro in favore dei Paesi colpiti più duramente, a partire dall’Italia. Questo sarà possibile grazie a prestiti garantiti da tutti gli Stati membri”. La Presidente ha così compreso che l’Europa deve essere solidale altrimenti non ha senso continuare a essere un’unione di stati.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);