Connect with us

Ultime Notizie Roma

BLITZ DEI CARABINIERI Arrestati mandanti dell’agguato al cognato di Spada

Published

on

BLITZ DEI CARABINIERI Arrestati mandanti dell’agguato al cognato di Spada

BLITZ DEI CARABINIERI che a seguito di un’operazione complicata, sono riusciti a risalire ai mandanti della gambizzazione al cognato di Spada

BLITZ DEI CARABINIERI – Dopo appena un mese da quando accadde il tentato omicidio ai danni di Ascani, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia sono riusciti a indentificare i componenti dell’accaduto. Questa mattina, i militari di Ostia hanno dato il via a un’operazione di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma ai danni di 3 persone (F.G. 46enne romano, D.A. 41enne romano e C.R. 34enne romano). Questi, sono stati accusati del i del tentato omicidio ai danni di Ascani, cognato di Roberto Spada, avvenuto il 20 Aprile scorso in via Antonio Forni di Ostia vicino a un supermercato dove l’uomo fu preso di mira e ricevette colpi di pistola a entrambe le gambe. Il “gruppo di fuoco” è stato soprannomino dai Carabinieri che grazie alle loro indagini sono riusciti dopo appena un mese, il 20 aprile scorso, a prendere i sospettati.

INDAGINI

Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri del Nucleo Investifativo di Ostia e della DDA di Roma, la sparatoria è nata a seguito al predonomio dell’organizzazione criminale di cui fanno parte gli esecutori, in contrasto al Clan Spada, che va a posizionarsi nelle dinamiche di “riposizionamento” dei gruppi malavitosi sparsi sulla tavola criminale di Ostia. La vittia, Paolo Ascani è il cognato di Roberto Sapda (elemento apicale dell’omonimo clan, attualmente recluso in regime di 41 bis presso il carcere di Tolmezzo, a seguito dell’operazione denominata “Eclissi”). I 3 uomini accusati invece, sono vicini a un gruppo criminale nato da poco sul territorio di Ostia,

A tal proposito si evidenzia che la vittima, Paolo Ascani, è il cognato di Roberto Spada (elemento apicale dell’omonimo clan, attualmente recluso in regime di 41 bis presso il carcere di Tolmezzo, a seguito dell’operazione denominata “Eclissi”) mentre gli esecutori del tentato omicidio sono ritenuti contigui ad un gruppo criminale emergente sul territorio lidense, discendente dalla Camorra napoletana e da tempo insediato nel quadrante Est della Capitale. Il mandante dell’agguato, infatti, identificato nel pregiudicato quarantaseienne F.G., è cognato di Angelo Senese, fratello del boss detenuto Michele Senese detto “O’ Pazzo”.

Ritrovate le ceneri di Elena Aubry: c’è un indagato

INPS Presidente Tridico: “Stiamo riempiendo di soldi gli italiani”

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024