Connect with us

Politica

CENTRI ESTIVI A ROMA Angelo Diario (M5S) trova il consenso di tutti i municipi

Published

on

CENTRI ESTIVI A ROMA Angelo Diario (M5S) trova il consenso di tutti i municipi

Estate è sinonimo di centri estivi per migliaia di bambini, pronti a praticare sport. Il M5S ha trovato consensi da parte di tutti i municipi sulle linee guida da adottare per la ripartenza

Sui centri estivi si è espresso Angelo Diario, Presidente della Commissione Sport per Roma Capitale: “Approvare in Assemblea Capitolina una delibera contenente le linee guida da applicare nei Municipi per l’assegnazione degli spazi idonei ad ospitare le attività dei centri estivi. Ne abbiamo parlato nel corso della commissione Sport di oggi con più di 50 partecipanti che hanno fornito contributi importanti ai fini dell’obiettivo condiviso all’unanimità da tutti gli intervenuti. In particolare, il documento dovrà indicare le caratteristiche degli spazi, i tempi entro i quali devono essere messi a disposizione dalle strutture competenti, le modalità di assegnazione, i criteri di valutazione (con una preferenza alla continuità con i centri sportivi municipali), le tariffe massime all’utenza ed il sostegno economico da parte del Comune. Gli avvisi pubblicati dai Municipi per quest’anno saranno il modello da sviluppare, al quale la Commissione Sport lavorerà in stretto contatto con le strutture territoriali. Mi preme sottolineare come sia sentimento comune quello di adottare misure per andare incontro sia alle ASD e Società sportive e al lavoro prezioso che svolgono sul territorio cittadino, sia alle famiglie. Molti Municipi, ad esempio, hanno condiviso il progetto di dar vita a centri estivi diffusi più capillarmente sul territorio proprio per andare incontro ai genitori evitando loro lunghi spostamenti. Ringrazio tutti per la collaborazione dimostrata e per il lavoro che continuiamo a svolgere con spirito dialettico e propositivo“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024