Connect with us

Il Fatto del Giorno

Controlli della polizia locale – ieri sera il centro, oggi il litorale

Published

on

Controlli della polizia locale – ieri sera il centro, oggi il litorale

Dal centro storico al litorale, oltre 15.000 controlli della polizia Locale di Roma

Tantissimi i controlli della Polizia Locale di Roma per questo weekend. Non bisogna abbassare la guardia e i romani lo sanno benissimo. In questo fine settimana il piano dei controlli predisposto dal Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale ha visto più di duemila agenti impiegati su tutto il territorio capitolino. Oltre 15.000 gli accertamenti riguardanti le norme a tutela della salute pubblica, circa un migliaio le persone controllate. Verifiche presso attività commerciali, parchi, capolinea dei bus, con particolare attenzione alle zone della movida, per la formazione di assembramenti e sul litorale di Ostia, dove le pattuglie sono state impegnate per il rispetto delle disposizioni riguardanti l’utilizzo degli arenili. Nelle due giornate poco più di una sessantina le irregolarità riscontrate, poche se pensiamo all’enormità delle attività commerciali presenti in città. Tutti stanno rispettando le regole.

Il Report

Le violazioni hanno riguardato alcune persone che prendevano il sole in spiaggia. Il titolare di un chiosco è stato sanzionato per inottemperanza ai divieti previsti dalla Regione Lazio per la relativa apertura prevista per il 29 maggio e per aver consentito inoltre lo stazionamento sull’arenile con lettini ed ombrelloni. Circa 4500 gli accertamenti svolti solo nell’orario serale e notturno nelle aree tipiche della movida, con presidi fissi nelle principali piazze e servizi dinamici per evitare assembramenti. Da Trastevere a San Lorenzo, dal quartiere Monti e principali zone del Centro Storico a piazza Bologna, le pattuglie hanno portato avanti una costante attività di dissuasione, intervenendo con sanzioni solo in caso di comportamenti irregolari persistenti o in caso di inottemperanza. Si preannuncia un’estate difficoltosa se le cose non dovessero migliorare. Intanto però va detto che i romani sembrano più cauti rispetto a cittadini di altre città. Speriamo bene.

Nuove modalità per chi deve effettuare visite mediche

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024