Ultime Notizie Roma
CORONAVIRUS FASE 2 – Arriva la proroga per la chiusura dei centri anziani
CORONAVIRUS FASE 2 – Arriva la proroga per la chiusura dei centri anziani per evitare che il virus attacchi le strutture e gli ospitanti
CORONAVIRUS FASE 2
Ecco la nota del Campidoglio: “Le misure racchiudono la sospensione dell’attività dei Centri Sociali Anziani e l’interruzione delle attività che possono causare assembramento presso le strutture residenziali e semiresidenziali assegnate a persone con problemi e disagi sociali, tra cui Case di Riposo e Case Famiglia, anche in accordo con l’Amministrazione Capitolina. Resta il divieto di nuovi inserimenti presso centri residenziali destinati a persone anziane e persone con disabilità, al fine di diminuire possibili esposizioni pericolose per l’intera comunità ospitata”.
SICUREZZA
“Gli ospiti anziani dalle Case di Riposo avranno le uscite limitate ai casi di indispensabile esigenza, stessa cosa per l’ingresso di parenti e visitatori. Anche nelle strutture destinate a persone con disabilità e minorenni le uscite devono rispondere ai casi di effettiva necessità, sempre nel rispetto di tutte le misure di prevenzione igienico-sanitarie e dei comportamenti raccomandati. Inoltre le riunioni che prevedono la partecipazione di soggetti estranei ai centri sono limitate ai soli casi strettamente necessari e con l’attuazione di tutte le misure di prevenzione previste”.
CORONAVIRUS La pop star Madonna: “Sono immune, ho gli anticorpi”