Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Dati confortanti dal bollettino odierno

Published

on

CORONAVIRUS LAZIO Dati confortanti dal bollettino odierno

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi 12 Maggio. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sono 22 i nuovi positivi riscontrati oggi nella nostra Regione, in diminuzione rispetto al giorno prima (25). Il dato più basso dall’inizio dell’emergenza. 4 le persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 566. I guariti, 39 nelle ultime 24 ore, sono arrivati ad un totale di 2.373.

IL COMMENTO DELL’ASSESSOR D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi. È il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private. Sono ad oggi 693 le strutture per anziani ispezionate. Partiranno da domani i test sierologici per la Polizia di Stato. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra un solo caso a Latina e zero decessi a Roma città. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4. I guariti sono arrivati a 2.373 totali. I tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185 mila e nelle ultime 24 processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta”.

VISITA RSA PUBBLICA DI ALBANO

“Con il Presidente Nicola Zingaretti questa mattina siamo stati ad Albano dove da questa mattina è attivo il primo modulo da 12 posti letto della RSA pubblica. Una struttura molto importante che a regime avrà 50 posti letto. Una visita in una giornata simbolica perché è la Giornata Internazionale dell’Infermiere, una categoria professionale che si sta spendendo molto per il contrasto alla pandemia”.

CORONAVIRUS LAZIO BOLLETTINO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – Non si registrano nuovi casi positivi. La prima volta da inizio emergenza. 0 decessi. 35 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 9 nuovi casi positivi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi. 30 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. 83 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 3 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 79 anni. 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 5 nuovi casi positivi. Deceduta un uomo di 78 anni. 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 14 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 3 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Latina – 1 nuovo caso positivo. 2 decessi: una donna di 94 anni e una donna di 81 anni. 134 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  1. Policlinico Campus Biomedico di Roma – 26 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva. 6 pazienti sono guariti.
  2. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Iniziato il test di sieroprevalenza sul personale sanitario: ne verranno eseguiti 600 al giorno. Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso. 2 pazienti sono guariti.
  3. Azienda Ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 7 giorni.
  4. Policlinico Tor Vergata – 72 pazienti ricoverati di cui 4 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.
  5. Azienda Ospedaliera San Giovanni – Iniziato il test di sieroprevalenza sulle 3000 unità del personale sanitario.
  6. Policlinico Umberto I – 84 pazienti ricoverati di cui 5 in terapia intensiva. 6 pazienti sono guariti.
  7. Policlinico Gemelli – 79 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus.
  8. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Nella giornata di ieri dimesso 1 bambino guarito e ricoverati 2 nuovi pazienti positivi. In totale sono ricoverati al centro Covid di Palidoro 10 bambini e 2 mamme. Buone condizioni generali per tutti.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024