Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Dati confortanti dal bollettino odierno
CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno della Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi 12 Maggio. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Sono 22 i nuovi positivi riscontrati oggi nella nostra Regione, in diminuzione rispetto al giorno prima (25). Il dato più basso dall’inizio dell’emergenza. 4 le persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 566. I guariti, 39 nelle ultime 24 ore, sono arrivati ad un totale di 2.373.
IL COMMENTO DELL’ASSESSOR D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi. È il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%. Proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private. Sono ad oggi 693 le strutture per anziani ispezionate. Partiranno da domani i test sierologici per la Polizia di Stato. Trend stabilmente in discesa nelle province dove complessivamente si registra un solo caso a Latina e zero decessi a Roma città. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4. I guariti sono arrivati a 2.373 totali. I tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185 mila e nelle ultime 24 processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta”.
VISITA RSA PUBBLICA DI ALBANO
“Con il Presidente Nicola Zingaretti questa mattina siamo stati ad Albano dove da questa mattina è attivo il primo modulo da 12 posti letto della RSA pubblica. Una struttura molto importante che a regime avrà 50 posti letto. Una visita in una giornata simbolica perché è la Giornata Internazionale dell’Infermiere, una categoria professionale che si sta spendendo molto per il contrasto alla pandemia”.
CORONAVIRUS LAZIO BOLLETTINO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
I dati di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – Non si registrano nuovi casi positivi. La prima volta da inizio emergenza. 0 decessi. 35 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 2 – 9 nuovi casi positivi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi. 30 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. 83 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 5 – 3 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 79 anni. 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 6 – 5 nuovi casi positivi. Deceduta un uomo di 78 anni. 31 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 14 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 3 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Latina – 1 nuovo caso positivo. 2 decessi: una donna di 94 anni e una donna di 81 anni. 134 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Policlinico Campus Biomedico di Roma – 26 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 13 in terapia intensiva. 6 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Iniziato il test di sieroprevalenza sul personale sanitario: ne verranno eseguiti 600 al giorno. Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso. 2 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 7 giorni.
- Policlinico Tor Vergata – 72 pazienti ricoverati di cui 4 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Iniziato il test di sieroprevalenza sulle 3000 unità del personale sanitario.
- Policlinico Umberto I – 84 pazienti ricoverati di cui 5 in terapia intensiva. 6 pazienti sono guariti.
- Policlinico Gemelli – 79 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Nella giornata di ieri dimesso 1 bambino guarito e ricoverati 2 nuovi pazienti positivi. In totale sono ricoverati al centro Covid di Palidoro 10 bambini e 2 mamme. Buone condizioni generali per tutti.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera