Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS Nel Lazio già quasi 20mila test sierologici: i risultati

Published

on

CORONAVIRUS Nel Lazio già quasi 20mila test sierologici: i risultati

CORONAVIRUS Proseguono i test sierologici a tappeto nella Regione Lazio, arrivati già vicino a quota 20mila. Il Presidente di Regione Zingaretti e l’Assessore D’Amato hanno comunicato ed analizzato i risultati.

CORONAVIRUS Nella Regione Lazio si è arrivati a 19.414 test sierologici eseguiti. Emergono i primi dati delle analisi a tappeto: la presenza di Igg è stata riscontrata in 422 casi, pari al 2,17 per cento del totale. Di questi 422 casi sono risultati positivi al tampone 9 asintomatici. In videoconferenza, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, coadiuvato dall’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e dal direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani Giuseppe Ippolito, ha presentato i risultati.

LE PAROLE DI ZINGARETTI

Sono 300mila i test previsti su personale sanitario e forze dell’ordine. Così il Presidente Zingaretti: “Questa è la più grande indagine epidemiologica sulla sieroprevalenza in Italia. Con test validati e con prezzi calmierati si apre una stagione di accesso anche dei cittadini“. Zingaretti ha anche chiesto al governo di calmierare i prezzi per permettere che i test siano accessibili anche alle fasce più basse di reddito: “È importante per fare piazza pulita. Non possiamo creare nuove discriminazioni tra chi può permettersi di accedere a questa nuova verifica sulla propria vita e chi non può permetterselo. Credo sia giusto valutare, per tutti o per alcune fasce di reddito, la possibilità che l’Italia adotti questo strumento che permette di mappare e individuare chi ha il virus oppure è a rischio“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024