Coronavirus
CORONAVIRUS Nel Lazio già quasi 20mila test sierologici: i risultati
CORONAVIRUS Proseguono i test sierologici a tappeto nella Regione Lazio, arrivati già vicino a quota 20mila. Il Presidente di Regione Zingaretti e l’Assessore D’Amato hanno comunicato ed analizzato i risultati.
CORONAVIRUS Nella Regione Lazio si è arrivati a 19.414 test sierologici eseguiti. Emergono i primi dati delle analisi a tappeto: la presenza di Igg è stata riscontrata in 422 casi, pari al 2,17 per cento del totale. Di questi 422 casi sono risultati positivi al tampone 9 asintomatici. In videoconferenza, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, coadiuvato dall’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e dal direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani Giuseppe Ippolito, ha presentato i risultati.
LE PAROLE DI ZINGARETTI
Sono 300mila i test previsti su personale sanitario e forze dell’ordine. Così il Presidente Zingaretti: “Questa è la più grande indagine epidemiologica sulla sieroprevalenza in Italia. Con test validati e con prezzi calmierati si apre una stagione di accesso anche dei cittadini“. Zingaretti ha anche chiesto al governo di calmierare i prezzi per permettere che i test siano accessibili anche alle fasce più basse di reddito: “È importante per fare piazza pulita. Non possiamo creare nuove discriminazioni tra chi può permettersi di accedere a questa nuova verifica sulla propria vita e chi non può permetterselo. Credo sia giusto valutare, per tutti o per alcune fasce di reddito, la possibilità che l’Italia adotti questo strumento che permette di mappare e individuare chi ha il virus oppure è a rischio“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa