Connect with us

Coronavirus

D’Amato sul caos Rsa: “Chi ha tradito gli anziani fuori dal servizio sanitario regionale”

Published

on

CORONAVIRUS L’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato ha parlato delle criticità evidenziatesi nelle Rsa e nelle strutture riservate agli anziani nella Regione Lazio.

CORONAVIRUS Così l’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato sui problemi riscontrati nelle Rsa: “Lo voglio dire: chi ha tradito gli anziani non può stare nel servizio sanitario regionale. Su questo saremo molto severi con tutti. Dove emergeranno situazioni gravi si procederà alla revoca dell’accreditamento con il Ssr. Durante l’emergenza abbiamo monitorato oltre 600 Rsa con ispezioni in loco per la verifica degli adempimenti prescrittivi che la Regione ha dato già a febbraio. Dove ci sono situazioni di criticità vengono svolti audit per verificare la piena applicazione delle indicazioni regionali. Dove emergono situazioni serie e gravi si è proceduto anche a interi svuotamenti di strutture che non corrispondevano agli adempimenti indicati. Abbiamo inoltre segnalato all’autorità competente eventuali irregolarità”.

“ADEGUARE RETE DI ASSISTENZA”

Occorre ripensare complessivamente alla rete di assistenza degli anziani – continua D’Amato. A mio avviso deve essere maggiormente adeguata alle esigenze che gli anziani hanno in termini di pluripatologie e cronicità. In molte circostanze quello che abbiamo visto non è accettabile“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025