Connect with us

Primo Piano

FISCO Disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata

Published

on

FISCO Disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata

FISCO Disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata. Dal 14 maggio al 30 settembre si potrà accettare, modificare e inviare il 730. Oppure modificare il modello Redditi che potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

A renderlo noto è l’Agenzia delle Entrate. L’Istituto precisa che la dichiarazione dei redditi precompilata cresce anche quest`anno fino a superare quota 991 milioni, il numero dei dati a disposizione dei contribuenti. L`incremento più marcato si registra nei dati relativi alle spese sanitarie, da 754 a 790 milioni, 36 milioni in più rispetto al 2019. Al secondo posto troviamo i numeri relativi ai premi assicurativi, che superano quota 94 milioni con un incremento di 2 milioni rispetto allo scorso anno. In aumento di oltre un milione anche le Certificazioni Uniche. Crescono sino a sfiorare quota 5 milioni i numeri dei rimborsi delle spese sanitarie. Nessuna particolare variazione rispetto all`anno prima per i dati sugli interessi passivi (oltre 8,2 milioni), i 4,6 milioni di informazioni sui contributi previdenziali e gli oltre 4,2 milioni di informazioni sulla previdenza complementare. Stabili anche i dati sulle spese universitarie, a quota 3,5 milioni.

Nella dichiarazione precompilata si moltiplicano le informazioni sugli oneri e sulle spese deducibili e detraibili. Oltre alle informazioni già presenti nelle dichiarazioni degli anni precedenti fanno ingresso le spese per le prestazioni sanitarie dei dietisti, dei fisioterapisti, dei logopedisti, degli igienisti dentali, dei tecnici ortopedici e di tante altre categorie di professionisti sanitari. Entrano le spese sanitarie per le prestazioni erogate dalle strutture sanitarie militari. Spazio anche ai contributi previdenziali versati all`Inps con lo strumento del ‘Libretto famiglia’. Altra novità la possibilità per l`erede di utilizzare il 730 oltre che il modello Redditi per la presentazione della dichiarazione dei redditi per conto del contribuente deceduto. Per l`utilizzo del modello 730 è necessario che la persona deceduta abbia percepito nel 2019 redditi dichiarabili con tale modello.

CATALFO: “IN DL MAGGIO MENO ORE DI LAVORO MA STESSO STIPENDIO”

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024