Primo Piano
FISCO Disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata
FISCO Disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata. Dal 14 maggio al 30 settembre si potrà accettare, modificare e inviare il 730. Oppure modificare il modello Redditi che potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.
A renderlo noto è l’Agenzia delle Entrate. L’Istituto precisa che la dichiarazione dei redditi precompilata cresce anche quest`anno fino a superare quota 991 milioni, il numero dei dati a disposizione dei contribuenti. L`incremento più marcato si registra nei dati relativi alle spese sanitarie, da 754 a 790 milioni, 36 milioni in più rispetto al 2019. Al secondo posto troviamo i numeri relativi ai premi assicurativi, che superano quota 94 milioni con un incremento di 2 milioni rispetto allo scorso anno. In aumento di oltre un milione anche le Certificazioni Uniche. Crescono sino a sfiorare quota 5 milioni i numeri dei rimborsi delle spese sanitarie. Nessuna particolare variazione rispetto all`anno prima per i dati sugli interessi passivi (oltre 8,2 milioni), i 4,6 milioni di informazioni sui contributi previdenziali e gli oltre 4,2 milioni di informazioni sulla previdenza complementare. Stabili anche i dati sulle spese universitarie, a quota 3,5 milioni.
Nella dichiarazione precompilata si moltiplicano le informazioni sugli oneri e sulle spese deducibili e detraibili. Oltre alle informazioni già presenti nelle dichiarazioni degli anni precedenti fanno ingresso le spese per le prestazioni sanitarie dei dietisti, dei fisioterapisti, dei logopedisti, degli igienisti dentali, dei tecnici ortopedici e di tante altre categorie di professionisti sanitari. Entrano le spese sanitarie per le prestazioni erogate dalle strutture sanitarie militari. Spazio anche ai contributi previdenziali versati all`Inps con lo strumento del ‘Libretto famiglia’. Altra novità la possibilità per l`erede di utilizzare il 730 oltre che il modello Redditi per la presentazione della dichiarazione dei redditi per conto del contribuente deceduto. Per l`utilizzo del modello 730 è necessario che la persona deceduta abbia percepito nel 2019 redditi dichiarabili con tale modello.
CATALFO: “IN DL MAGGIO MENO ORE DI LAVORO MA STESSO STIPENDIO”
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa