Attualità
Dl Rilancio in arrivo: le prime informazioni

E’ in arrivo il dl Rilancio: le prime informazioni sulle proposte presentate dai ministri
Niente più dl aprile o dl maggio: si chiamerà dl Rilancio il provvedimento al quale il Governo sta ininterrottamente lavorando per sostenere famiglie e lavoratori in questa Fase 2. 55 miliardi che l’esecutivo ha messo in conto e che andranno suddivisi tra imprese, famiglie, lavoratori, salute e sanità, sport, turismo e molto altro. Si affaccia l’ipotesi di mettere un tetto al prezzo delle mascherine, proroga della Cassa Integrazione, rinnovo del bonus autonomi ampliato ai lavoratori domestici e reddito di emergenza. Spuntano nel dl Rilancio anche il rimborso degli abbonamenti dei trasporti e il bonus vacanze per le famiglie. E poi ci sarebbero anche smartworking per i genitori, l’esonero per bar e ristoranti della tassa di occupazione fino ad autunno. Sono tutte proposte e ipotesi che potrebbero confluire nel maxi-decreto atteso nei prossimi giorni, alcune delle quali potrebbero però essere scartate o inserite in altri dl. “Il Governo si prepara a varare importanti misure che avranno un significativo impatto sulla ripartenza dell’economia”, ha fatto sapere su twitter il premier Conte. La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si è detta preoccupata per famiglie e imprese, scrivendo che “Prima doveva essere il dl aprile, poi aprile è finito e hanno pensato di chiamarlo decreto maggio. Oggi diventa decreto rilancio. Il Governo continua a cambiare nome a un decreto che ancora non esiste, alimentando ansia e panico tra famiglie e imprese”, ha affermato.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
Attualità
Allerta bomba su volo American Airlines, che ha ricevuto scorta da due caccia a Fiumicino

Allerta di sicurezza su un volo dell’American Airlines partito da New York e diretto in India, costretto a un atterraggio d’emergenza a Roma Fiumicino a causa di un allarme bomba. Il velivolo è stato scortato da due caccia durante l’atterraggio.
Dettagli dell’incidente
Il volo, un Boeing 787 con 199 passeggeri a bordo, ha attivato l’allerta mentre stava sorvolando il Mar Caspio. Il pilota ha immediatamente chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’emergenza, atterrando infine su una pista isolata dell’aeroporto romano.
Operazioni di sicurezza
I passeggeri sono stati fatti scendere in sicurezza e gli artificieri sono arrivati prontamente per verificare la situazione, procedendo alla bonifica dell’area passeggeri e del deposito bagagli. Dopo le necessarie operazioni di controllo, si prevede che il volo AA292 possa riprendere il viaggio verso Delhi nella prima mattinata di domani, lunedì 24 febbraio.
-
Attualità1 giorno fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per oggi lunedì 17 febbraio con temperature in calo e nuvole