Connect with us

Coronavirus

Emergenza mascherine e guanti. Federfarma: “Non si trovano più”

Published

on

Emergenza mascherine e guanti. Federfarma: “Non si trovano più”

Federfarma lancia l’allarme su mascherine e guanti che risultano tanto essenziali quanto introvabili. Infatti ad oggi, Roma compresa, resta difficile trovarli in commercio

A Roma non si trovano più mascherine e guanti in commercio. La situazione non è migliore nel resto dell’Italia e in fase di pandemia la cosa è abbastanza grave. L’allarme arriva direttamente da Federfarma che ha fatto sapere come le mascherine da 0.50 centsimi siano introvabili, nonostante la disponibilità a venderle da parte delle farmacie. Poi la frecciata al Governo: “Le quantità promesse di mascherine e guanti ancora non sono arrivate e a Roma risultano introvabili. A Milano e a Torino ancora non sono state consegnate quelle appartenenti alla Protezione Civile, ma già scarseggiano anche lì. Anche il gel resta difficile da trovare e nel frattempo stiamo ricevendo tantissime richieste a cui non riusciamo a dare risposta“. Infine Federfarma ha fatto notare come il prezzo dei guanti sia triplicato rispetto al prezzo originario e che ad oggi servono circa 10 milioni di mascherine e guanti per esaudire tutte le richieste.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024